Scrittura cuneiforme, massive, on-line… il contributo presenta l’esperienza del MOOC “Cunei-Lab: introduzione al cuneiforme”, esaminandola alla luce di due apparenti paradossi: quello di insegnare il passato usando la tecnologia del presente e quello insito nell’associazione di cuneiforme e massive; filtro dell’analisi è l’esperienza della community, il cui profilo e le cui esigenze formative hanno contribuito a sviluppare, in corso di erogazione, l’«oggetto-corso», rendendo possibile progettare il futuro, anche insegnando il passato.
Cunei-Lab: tablet d’altri tempi … la scrittura cuneiforme da Ca’ Foscari ad EduOpen
CORO', Paola
2017-01-01
Abstract
Scrittura cuneiforme, massive, on-line… il contributo presenta l’esperienza del MOOC “Cunei-Lab: introduzione al cuneiforme”, esaminandola alla luce di due apparenti paradossi: quello di insegnare il passato usando la tecnologia del presente e quello insito nell’associazione di cuneiforme e massive; filtro dell’analisi è l’esperienza della community, il cui profilo e le cui esigenze formative hanno contribuito a sviluppare, in corso di erogazione, l’«oggetto-corso», rendendo possibile progettare il futuro, anche insegnando il passato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CORO_Cunei-Lab tablet article.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo completo con isbn
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
5.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.47 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.