Scrittura cuneiforme, massive, on-line… il contributo presenta l’esperienza del MOOC “Cunei-Lab: introduzione al cuneiforme”, esaminandola alla luce di due apparenti paradossi: quello di insegnare il passato usando la tecnologia del presente e quello insito nell’associazione di cuneiforme e massive; filtro dell’analisi è l’esperienza della community, il cui profilo e le cui esigenze formative hanno contribuito a sviluppare, in corso di erogazione, l’«oggetto-corso», rendendo possibile progettare il futuro, anche insegnando il passato.

Cunei-Lab: tablet d’altri tempi … la scrittura cuneiforme da Ca’ Foscari ad EduOpen

CORO', Paola
2017-01-01

Abstract

Scrittura cuneiforme, massive, on-line… il contributo presenta l’esperienza del MOOC “Cunei-Lab: introduzione al cuneiforme”, esaminandola alla luce di due apparenti paradossi: quello di insegnare il passato usando la tecnologia del presente e quello insito nell’associazione di cuneiforme e massive; filtro dell’analisi è l’esperienza della community, il cui profilo e le cui esigenze formative hanno contribuito a sviluppare, in corso di erogazione, l’«oggetto-corso», rendendo possibile progettare il futuro, anche insegnando il passato.
2017
Design the Future! Extended Abstracts della multiconferenza EMEMItalia 2016. Modena 7-9 Settembre 2016
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CORO_Cunei-Lab tablet article.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo completo con isbn
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 5.47 MB
Formato Adobe PDF
5.47 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3685709
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact