The paper discusses about the role of consumers and communities of practices in firms’ innovation processes, by emphasizing community-based social dynamics related to knowledge production and sharing. Despite the attention given by prior studies on techno- logical innovation, the paper is oriented to explore symbolic innovation and creativity pro- cesses linked to communities.
L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di in- novazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produ- zione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria.
INNOVAZIONE SIMBOLICA E COMUNITÀ DI CONSUMATORI
Finotto, V;Rullani, F
2016-01-01
Abstract
The paper discusses about the role of consumers and communities of practices in firms’ innovation processes, by emphasizing community-based social dynamics related to knowledge production and sharing. Despite the attention given by prior studies on techno- logical innovation, the paper is oriented to explore symbolic innovation and creativity pro- cesses linked to communities.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ESR2017_EMDVFFR.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
247.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
247.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.