Sin dall'Anno Europeo delle Lingue (2000) è stato effettuato il tentativo di avviare l'insegnamento dei elementi di lingua neogreca nei licei del Veneto. Il progetto, iniziamente denominato "Greco continuo", ha avuto diverse fasi di sviluppo e ha portato anche alla realizzazione di due cicli di Tirocini Formativi Attivi per la creazione di una classe di concorso destinata a docenti di lingua e letteratura neogreca da inserire nella scuola italiana.

Greco antico vs greco moderno. TFA e insegnamenti 2/3

CARPINATO, Caterina
2016-01-01

Abstract

Sin dall'Anno Europeo delle Lingue (2000) è stato effettuato il tentativo di avviare l'insegnamento dei elementi di lingua neogreca nei licei del Veneto. Il progetto, iniziamente denominato "Greco continuo", ha avuto diverse fasi di sviluppo e ha portato anche alla realizzazione di due cicli di Tirocini Formativi Attivi per la creazione di una classe di concorso destinata a docenti di lingua e letteratura neogreca da inserire nella scuola italiana.
2016
11/10/2016
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Greco antico vs greco moderno. TFA e insegnamenti 2-3 - 2016 - Education 2.0.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 231.32 kB
Formato Adobe PDF
231.32 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3680219
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact