Nell’economia a reti glocal, la dimensione pedagogica del lavoro diventa la trama, ordita sulle capacitazioni personali, entro cui l’uomo può tessere il valore dell’innovazione, dello sviluppo e delle libertà. L’agire lavorativo rappresenta così il signifi cante non solo della realizzabilità umana, ma del potenziale antropologico correlato alla struttura dell’uomo e, quindi, alla generatività che riesce ad esprimere nelle sue multi-appartenenze (organizzazioni, network, comunità di pratica, social network).

Pedagogia e contesti di innovazione

COSTA, Massimiliano
2013-01-01

Abstract

Nell’economia a reti glocal, la dimensione pedagogica del lavoro diventa la trama, ordita sulle capacitazioni personali, entro cui l’uomo può tessere il valore dell’innovazione, dello sviluppo e delle libertà. L’agire lavorativo rappresenta così il signifi cante non solo della realizzabilità umana, ma del potenziale antropologico correlato alla struttura dell’uomo e, quindi, alla generatività che riesce ad esprimere nelle sue multi-appartenenze (organizzazioni, network, comunità di pratica, social network).
2013
3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Fascicolo Prospettiva EP 3-2013 ultimo e definitivo.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo innovazione
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 787.71 kB
Formato Adobe PDF
787.71 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3678731
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact