Nell’economia a reti glocal, la dimensione pedagogica del lavoro diventa la trama, ordita sulle capacitazioni personali, entro cui l’uomo può tessere il valore dell’innovazione, dello sviluppo e delle libertà. L’agire lavorativo rappresenta così il signifi cante non solo della realizzabilità umana, ma del potenziale antropologico correlato alla struttura dell’uomo e, quindi, alla generatività che riesce ad esprimere nelle sue multi-appartenenze (organizzazioni, network, comunità di pratica, social network).
Pedagogia e contesti di innovazione
COSTA, Massimiliano
2013-01-01
Abstract
Nell’economia a reti glocal, la dimensione pedagogica del lavoro diventa la trama, ordita sulle capacitazioni personali, entro cui l’uomo può tessere il valore dell’innovazione, dello sviluppo e delle libertà. L’agire lavorativo rappresenta così il signifi cante non solo della realizzabilità umana, ma del potenziale antropologico correlato alla struttura dell’uomo e, quindi, alla generatività che riesce ad esprimere nelle sue multi-appartenenze (organizzazioni, network, comunità di pratica, social network).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fascicolo Prospettiva EP 3-2013 ultimo e definitivo.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo innovazione
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
787.71 kB
Formato
Adobe PDF
|
787.71 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.