L'agency e lo sviluppo professionale docente Oltre il valore della competenza Il progetto di ricerca qui presente costituisce una tesi di dottorato e ha interessato un periodo complessivo di tre anni, di cui uno dedicato alla ricerca quali- quantitativa, sviluppata tra Brasile e Italia. Il progetto considera lo sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell'infanzia come il dispositivo centrale di qualificazione della professionalità educativa. L'indagine, pertanto, si è concentrata sulla costruzione di un modello di sviluppo professionale capace di integrare il valore delle competenze con i processi di attivazione capacitativa dell'agency (Sen, 2000; Nussbaum, 2012).
L'agency e lo sviluppo professionale docente.
URBANI, CHIARA
2016-01-01
Abstract
L'agency e lo sviluppo professionale docente Oltre il valore della competenza Il progetto di ricerca qui presente costituisce una tesi di dottorato e ha interessato un periodo complessivo di tre anni, di cui uno dedicato alla ricerca quali- quantitativa, sviluppata tra Brasile e Italia. Il progetto considera lo sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell'infanzia come il dispositivo centrale di qualificazione della professionalità educativa. L'indagine, pertanto, si è concentrata sulla costruzione di un modello di sviluppo professionale capace di integrare il valore delle competenze con i processi di attivazione capacitativa dell'agency (Sen, 2000; Nussbaum, 2012).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Proposta Chiara Urbani- agency e sviluppo professionale.pdf
accesso aperto
Descrizione: Working paper presentato al Convegno nazionale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Licenza non definita
Dimensione
195.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
195.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.