L'articolo pone il problema del rapporto Università e alta formazione professionale ed evidenzia la necessità di un processo formativo e di ricerca che parta da differenti presupposti rispetto ai tradizionali ambiti scientifici. La richiesta attuale degli alti studi professionali domanda un superamento del modello applicativo sia in ambito scientifico come in quello umanistico per andare verso un processo formativo che evidenzi la complessità dell'epistemologia delle prassi professionali proprio per la complessità dei saperi di cui sono portatrici, nonchè dei contesti in cui si esplicano.

Verso un' Università professionale?

PADOAN, Ivana Maria
2003-01-01

Abstract

L'articolo pone il problema del rapporto Università e alta formazione professionale ed evidenzia la necessità di un processo formativo e di ricerca che parta da differenti presupposti rispetto ai tradizionali ambiti scientifici. La richiesta attuale degli alti studi professionali domanda un superamento del modello applicativo sia in ambito scientifico come in quello umanistico per andare verso un processo formativo che evidenzi la complessità dell'epistemologia delle prassi professionali proprio per la complessità dei saperi di cui sono portatrici, nonchè dei contesti in cui si esplicano.
2003
1/2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/33631
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact