Vi è la necessità in educazione di un superamento dell'ottica culturale orientata ai processi didattici organizzativi e di inserimento dell'immigrazione per entrare dentro a d un più profondo processo di contaminazione dei saperi e delle prassi . Questo non solo per un aspetto tecnico ma per un più profondo riconoscimento non tanto della diversità sotto gli cchi di tutti ma delle differenzeche parlano di reciprocità e non dell'altro. La comprensione di una relazione interculturale sotto l'ottica della differenza cambia i paradigmi mentali e quelli formativi.
PENSARE L'INTERCULTURA
PADOAN, Ivana Maria
2012-01-01
Abstract
Vi è la necessità in educazione di un superamento dell'ottica culturale orientata ai processi didattici organizzativi e di inserimento dell'immigrazione per entrare dentro a d un più profondo processo di contaminazione dei saperi e delle prassi . Questo non solo per un aspetto tecnico ma per un più profondo riconoscimento non tanto della diversità sotto gli cchi di tutti ma delle differenzeche parlano di reciprocità e non dell'altro. La comprensione di una relazione interculturale sotto l'ottica della differenza cambia i paradigmi mentali e quelli formativi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2012 intercultura padoan .pdf
Open Access dal 01/12/2013
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
271.47 kB
Formato
Adobe PDF
|
271.47 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.