Vi è la necessità in educazione di un superamento dell'ottica culturale orientata ai processi didattici organizzativi e di inserimento dell'immigrazione per entrare dentro a d un più profondo processo di contaminazione dei saperi e delle prassi . Questo non solo per un aspetto tecnico ma per un più profondo riconoscimento non tanto della diversità sotto gli cchi di tutti ma delle differenzeche parlano di reciprocità e non dell'altro. La comprensione di una relazione interculturale sotto l'ottica della differenza cambia i paradigmi mentali e quelli formativi.

PENSARE L'INTERCULTURA

PADOAN, Ivana Maria
2012-01-01

Abstract

Vi è la necessità in educazione di un superamento dell'ottica culturale orientata ai processi didattici organizzativi e di inserimento dell'immigrazione per entrare dentro a d un più profondo processo di contaminazione dei saperi e delle prassi . Questo non solo per un aspetto tecnico ma per un più profondo riconoscimento non tanto della diversità sotto gli cchi di tutti ma delle differenzeche parlano di reciprocità e non dell'altro. La comprensione di una relazione interculturale sotto l'ottica della differenza cambia i paradigmi mentali e quelli formativi.
2012
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2012 intercultura padoan .pdf

Open Access dal 01/12/2013

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 271.47 kB
Formato Adobe PDF
271.47 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/32432
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact