Il saggio analizza lo sviluppo professionale dell’insegnante nella fase più critica in Italia ovvero quella che intercorre tra la formazione iniziale e l’assunzione in ruolo. Analizzando i dati che emergono dalle recenti ricerche internazionali, si affronta il legame tra sviluppo professionale e valorizzazione delle competenze in una prospettiva di empowerment e work engagement del docente.
Criticità e opportunità di sviluppo professionale del docente nei primi anni di carriera in italia
COSTA, Massimiliano
2011-01-01
Abstract
Il saggio analizza lo sviluppo professionale dell’insegnante nella fase più critica in Italia ovvero quella che intercorre tra la formazione iniziale e l’assunzione in ruolo. Analizzando i dati che emergono dalle recenti ricerche internazionali, si affronta il legame tra sviluppo professionale e valorizzazione delle competenze in una prospettiva di empowerment e work engagement del docente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Criticità e opportunità di sviluppo professionale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
494.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
494.17 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.