Il saggio analizza lo sviluppo professionale dell’insegnante nella fase più critica in Italia ovvero quella che intercorre tra la formazione iniziale e l’assunzione in ruolo. Analizzando i dati che emergono dalle recenti ricerche internazionali, si affronta il legame tra sviluppo professionale e valorizzazione delle competenze in una prospettiva di empowerment e work engagement del docente.

Criticità e opportunità di sviluppo professionale del docente nei primi anni di carriera in italia

COSTA, Massimiliano
2011-01-01

Abstract

Il saggio analizza lo sviluppo professionale dell’insegnante nella fase più critica in Italia ovvero quella che intercorre tra la formazione iniziale e l’assunzione in ruolo. Analizzando i dati che emergono dalle recenti ricerche internazionali, si affronta il legame tra sviluppo professionale e valorizzazione delle competenze in una prospettiva di empowerment e work engagement del docente.
2011
3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Criticità e opportunità di sviluppo professionale.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 494.17 kB
Formato Adobe PDF
494.17 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/31899
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact