L'articolo sviluppa il problema ancora non affrontato della valutazione delle competenze acquisite nell'ambito di un insegnamento plurilingue d'intercomprensione tra lingue romanze. Partendo da esperienze compiute, trae alcune conclusioni per situare l'approccio d'IC all'interno dei requisiti del Quadro Europeo Comune per le Lingue e del Quadro per gli approcci plurilingui (modello di Graz).

Intercomprensione, Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, Quadro di riferimento per gli approcci plurilingui e valutazione

JAMET, Marie Christine
2010-01-01

Abstract

L'articolo sviluppa il problema ancora non affrontato della valutazione delle competenze acquisite nell'ambito di un insegnamento plurilingue d'intercomprensione tra lingue romanze. Partendo da esperienze compiute, trae alcune conclusioni per situare l'approccio d'IC all'interno dei requisiti del Quadro Europeo Comune per le Lingue e del Quadro per gli approcci plurilingui (modello di Graz).
2010
n° 5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2010. Evaluation IC.pdf

accesso aperto

Tipologia: Abstract
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 4.75 MB
Formato Adobe PDF
4.75 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/29759
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact