Il benessere è una condizione di equilibrio dinamico tra la tensione allo sviluppo, al cambiamento, al miglioramento per un verso, e il bisogno di certezze, di sicurezza, di affermazione, di identità dall’altro. Nel paradigma della complessità che caratterizza tutta la società contemporanea, il benessere è una categoria estremamente fluida, è in disequilibrio continuo, appena lo si immagina non esiste più.
Il benessere a scuola. Quando il soggetto è responsabile del proprio apprendimento
TESSARO, Fiorino
2005-01-01
Abstract
Il benessere è una condizione di equilibrio dinamico tra la tensione allo sviluppo, al cambiamento, al miglioramento per un verso, e il bisogno di certezze, di sicurezza, di affermazione, di identità dall’altro. Nel paradigma della complessità che caratterizza tutta la società contemporanea, il benessere è una categoria estremamente fluida, è in disequilibrio continuo, appena lo si immagina non esiste più.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2005 Tessaro Art Benessere QFVG.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
825.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
825.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.