L'articolo analizza le competenze linguistiche necessaria per il docente di materia che affronta il percorso CLIL (Content and Language Integrated Learning): competenze linguistica generale (intelligibilità, flessibilità di espressione, accuratezza, monitoraggio e autocorrezione), lingua settoriale (conoscenza della terminologia, saper spiegare procedure e processi), linguaggio della interazione in classe, utilizzo di L1 e L2.

Quali competenze linguistiche per il docente CLIL?

LUDBROOK, Geraldine
2009-01-01

Abstract

L'articolo analizza le competenze linguistiche necessaria per il docente di materia che affronta il percorso CLIL (Content and Language Integrated Learning): competenze linguistica generale (intelligibilità, flessibilità di espressione, accuratezza, monitoraggio e autocorrezione), lingua settoriale (conoscenza della terminologia, saper spiegare procedure e processi), linguaggio della interazione in classe, utilizzo di L1 e L2.
2009
1-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CLIL.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 4.67 MB
Formato Adobe PDF
4.67 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/21866
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact