L'articolo analizza le competenze linguistiche necessaria per il docente di materia che affronta il percorso CLIL (Content and Language Integrated Learning): competenze linguistica generale (intelligibilità, flessibilità di espressione, accuratezza, monitoraggio e autocorrezione), lingua settoriale (conoscenza della terminologia, saper spiegare procedure e processi), linguaggio della interazione in classe, utilizzo di L1 e L2.
Quali competenze linguistiche per il docente CLIL?
LUDBROOK, Geraldine
2009-01-01
Abstract
L'articolo analizza le competenze linguistiche necessaria per il docente di materia che affronta il percorso CLIL (Content and Language Integrated Learning): competenze linguistica generale (intelligibilità, flessibilità di espressione, accuratezza, monitoraggio e autocorrezione), lingua settoriale (conoscenza della terminologia, saper spiegare procedure e processi), linguaggio della interazione in classe, utilizzo di L1 e L2.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CLIL.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
4.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.