Il contributo al convegno traccia un aggiornato profilo delle politiche per la diffusione e dell'insegnamento del giapponese in Italia e dell'italiano in Giappone, fornendo anche un profilo della storia dell'insegnamento di tali lingue nei due paesi. Sono descritte le situazioni culturali di fondo e i differenti approcci delle istituzioni dei due paesi preposti alla sostenere la didattica della lingua nazionale all'estero.

L’insegnamento del giapponese in Italia e dell’italiano in Giappone. Due realtà a confronto”, in Plurilinguismo, multiculturalismo e apprendimento delle lingue: confronto tra Giappone e Italia, Viterbo, Sette Città Editore, 2009.

CALVETTI, Paolo
2009-01-01

Abstract

Il contributo al convegno traccia un aggiornato profilo delle politiche per la diffusione e dell'insegnamento del giapponese in Italia e dell'italiano in Giappone, fornendo anche un profilo della storia dell'insegnamento di tali lingue nei due paesi. Sono descritte le situazioni culturali di fondo e i differenti approcci delle istituzioni dei due paesi preposti alla sostenere la didattica della lingua nazionale all'estero.
2009
Plurilinguismo, multiculturalismo e apprendimento delle lingue: confronto tra Giappone e Italia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AttiViterbo_PCalvetti.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Licenza non definita
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/21409
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact