La recente riforma della previdenza complementare ha introdotto nuove modalità di gestione del TFR. È necessario distinguere tre diversi casi, a seconda che il TFR sia: – mantenuto in azienda; – versato al Fondo gestito dall’INPS; – destinato alla previdenza complementare. Nel presente articolo vengono analizzate e commentate le scritture contabili che devono essere effettuate nei tre casi suddetti da un’azienda tenuta ad applicare i principi contabili nazionali o quelli internazionali.
Il trattamento contabile del TFR
SANTESSO, Erasmo;AGOSTINI, MARISA
2008-01-01
Abstract
La recente riforma della previdenza complementare ha introdotto nuove modalità di gestione del TFR. È necessario distinguere tre diversi casi, a seconda che il TFR sia: – mantenuto in azienda; – versato al Fondo gestito dall’INPS; – destinato alla previdenza complementare. Nel presente articolo vengono analizzate e commentate le scritture contabili che devono essere effettuate nei tre casi suddetti da un’azienda tenuta ad applicare i principi contabili nazionali o quelli internazionali.File in questo prodotto:
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