TESSARO, Fiorino
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.747
NA - Nord America 2.123
AS - Asia 277
SA - Sud America 29
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
OC - Oceania 1
Totale 24.201
Nazione #
IT - Italia 18.473
US - Stati Uniti d'America 2.077
DE - Germania 1.495
FR - Francia 909
GB - Regno Unito 188
CN - Cina 110
PL - Polonia 109
CH - Svizzera 108
IN - India 80
UA - Ucraina 64
VN - Vietnam 57
RO - Romania 53
CA - Canada 42
ES - Italia 39
IE - Irlanda 37
NL - Olanda 32
BE - Belgio 31
FI - Finlandia 31
DK - Danimarca 24
RU - Federazione Russa 24
PT - Portogallo 21
CZ - Repubblica Ceca 15
SM - San Marino 14
AL - Albania 12
LT - Lituania 12
CL - Cile 11
BR - Brasile 10
EU - Europa 10
AT - Austria 9
IR - Iran 8
JP - Giappone 7
BG - Bulgaria 6
GR - Grecia 6
MT - Malta 6
DZ - Algeria 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
HU - Ungheria 4
SE - Svezia 4
TR - Turchia 4
AR - Argentina 3
GM - Gambi 3
MD - Moldavia 3
PE - Perù 3
SG - Singapore 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
CM - Camerun 2
EC - Ecuador 2
HR - Croazia 2
LB - Libano 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MX - Messico 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 24.201
Città #
Rome 777
Milan 746
Bologna 646
Palermo 236
Florence 224
Naples 199
Padova 198
Napoli 161
Redmond 155
Simi Valley 146
Bari 128
Venezia 125
Mestre 120
Nürnberg 118
Verona 114
Turin 110
Trieste 99
Paris 98
Brescia 95
Catania 90
Woodbridge 89
Parma 88
University Park 88
Ashburn 87
Venice 87
Warsaw 84
Modena 82
Vicenza 82
Torino 74
Dallas 68
Ferrara 67
Genoa 65
Arezzo 62
Salerno 56
Treviso 56
Rimini 55
Cagliari 54
Camponogara 54
Casalecchio di Reno 51
Beijing 49
Dong Ket 48
Trento 47
Udine 47
Bergamo 46
Boardman 46
Pescara 46
Mountain View 45
Messina 44
Council Bluffs 40
Livorno 40
Perugia 40
Taranto 40
Potenza 39
Andover 37
Forlì 36
Ravenna 35
Chioggia 34
Pisa 34
Mumbai 33
Como 32
Reggio Calabria 32
Genova 31
Helsinki 31
Norwalk 31
Bolzano 30
Reggio Emilia 30
Shanghai 30
Toronto 30
Bengaluru 29
Fleming Island 29
San Vito Chietino 29
Terzigno 27
Campobasso 26
Mira 26
Poggio A Caiano 26
Pordenone 26
Latina 25
Zurich 25
Reggio Nell'emilia 24
Varese 24
Alba 23
Catanzaro 23
Lecce 23
Foggia 22
Leawood 22
Porlezza 22
Scafati 22
Ancona 21
Montagny 21
Sassari 21
Fairfield 20
Treviglio 20
Wilmington 20
Ann Arbor 19
Lucca 19
Ponzano Veneto 19
Portici 19
Senigallia 19
Brindisi 18
Macerata 18
Totale 7.764
Nome #
Lo sviluppo della competenza: Indicatori e processi per un modello di valutazione. Competence development: Indexes and processes for an evaluation model, file e4239ddb-44ab-7180-e053-3705fe0a3322 6.442
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-550f-7180-e053-3705fe0a3322 2.725
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-5ca1-7180-e053-3705fe0a3322 1.799
Il senso educativo dei nonni nei vissuti dei preadolescenti immigrati., file e4239ddb-424f-7180-e053-3705fe0a3322 1.494
Le rappresentazioni della professionalità docente per i bisogni educativi speciali. Progettare il futuro, file e4239ddb-6f86-7180-e053-3705fe0a3322 1.005
Il curricolo tra itinerari didattici e percorsi formativi, file e4239ddd-97c1-7180-e053-3705fe0a3322 958
Compiti autentici o prove di realtà? Authentic tasks or reality tests?, file e4239ddb-b230-7180-e053-3705fe0a3322 817
Ricerca didattica e counseling formativo. Una frontiera di ricerca-azione, file e4239ddb-2f8f-7180-e053-3705fe0a3322 793
La progettazione didattica integrata, file e4239ddb-5739-7180-e053-3705fe0a3322 724
Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti, file e4239ddd-5650-7180-e053-3705fe0a3322 715
Cause ed effetti degli errori di valutazione degli insegnanti, file e4239ddc-ed4e-7180-e053-3705fe0a3322 615
Scoperta e valorizzazione del talento. Per la cittadinanza dell'allievo con disabilità. Discovery and appreciation of talent. For the citizenship of the student with disabilities, file e4239ddb-46fb-7180-e053-3705fe0a3322 517
Modelli e pratiche di valutazione: dall’osservazione al controllo delle procedure, file e4239ddc-ebf5-7180-e053-3705fe0a3322 434
Flessibilità e didattica. Le forme della modularità docente, file e4239ddb-6f7d-7180-e053-3705fe0a3322 404
Lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità. La formazione di una competenza interculturale nei preadolescenti. - The Sense of Initiative and Entrepreneurship. The Formation of an Intercultural Competence in Pre-adolescents, file e4239ddc-0409-7180-e053-3705fe0a3322 390
Fondamenti pedagogici per una Glottodidattica Speciale, file e4239ddb-457f-7180-e053-3705fe0a3322 389
La dimensione metodologica: i metodi, file e4239ddc-0401-7180-e053-3705fe0a3322 317
Oltre l’ICF. Il capability approach nei nuovi profili di professionalità docente per i Bisogni Educativi Speciali. Beyond the ICF. The “capability approach” in the new teacher profile competence required for Special Educational Needs, file e4239ddb-360b-7180-e053-3705fe0a3322 310
La valutazione nella scuola dell'autonomia, file e4239ddb-5728-7180-e053-3705fe0a3322 285
Il valore delle competenze. Per contrastare la dispersione scolastica, file e4239ddb-5c53-7180-e053-3705fe0a3322 262
I processi nella mobilitazione delle competenze, file e4239ddd-9b43-7180-e053-3705fe0a3322 246
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-550e-7180-e053-3705fe0a3322 243
Mobilitare la professione docente, file e4239ddb-64b2-7180-e053-3705fe0a3322 185
Strategie didattiche per l'insegnamento secondario, file e4239ddb-2e5e-7180-e053-3705fe0a3322 181
How can teachers contribute to develop executive functions through motor activity?, file e4239ddb-589c-7180-e053-3705fe0a3322 174
Disabilità e talento. Il potenziale di sviluppo per la cittadinanza di tutti., file e4239ddb-424e-7180-e053-3705fe0a3322 170
La progettazione didattica integrata, file e4239ddb-572a-7180-e053-3705fe0a3322 163
Educazione ambientale e progettazione didattica, file e4239ddb-572d-7180-e053-3705fe0a3322 158
Libertà ed equità nei processi di scelta. Il capability approach nell'orientamento, file e4239ddb-6f20-7180-e053-3705fe0a3322 150
La costruzione dei saperi. Quando la partecipazione alla conoscenza è benessere., file e4239ddb-5c54-7180-e053-3705fe0a3322 136
Percezione-azione: il ruolo dell’educatore nella attribuzione d significato all’ambiente e al compito, con bambini di 5 anni, file e4239ddb-3f8c-7180-e053-3705fe0a3322 133
Valutare per formare ... con i Modelli di Lavoro, file e4239ddb-573a-7180-e053-3705fe0a3322 124
Il benessere a scuola. Quando il soggetto è responsabile del proprio apprendimento, file e4239ddb-2fa2-7180-e053-3705fe0a3322 114
Il formarsi della competenza. Riflessioni per un modello di sviluppo della padronanza, file e4239ddb-61c2-7180-e053-3705fe0a3322 114
Il profilo delle competenze nella percezione dei curricoli formativi delle professionalità educative di supporto. Una prospettiva comparata tra Italia e Malta. - Perceived competencies of Learning Support educators: A comparative Study between Malta and Italy., file e4239ddc-595c-7180-e053-3705fe0a3322 97
Il valore delle competenze per l’apprendimento universitario. Indicatori, processi, situazioni, file e4239ddb-fe4d-7180-e053-3705fe0a3322 95
La progettazione formativa integrata, file e4239ddb-5733-7180-e053-3705fe0a3322 94
La valutazione di sistema e le politiche educative, tra accountability e improvement, file e4239ddc-0048-7180-e053-3705fe0a3322 86
Formazione alla ricerca attraverso la ricerca nell'Inclusive Education. - Inclusive Education: Research Training through Research, file e4239ddb-4334-7180-e053-3705fe0a3322 77
Prospettiva ecologica: importanza di ambiente e contesto nello sviluppo motorio dei bambini, file e4239ddb-4465-7180-e053-3705fe0a3322 69
Valutare lo sviluppo delle competenze, file e4239ddd-981c-7180-e053-3705fe0a3322 55
Motor cognition during free games in 3 years old children builds up on factors involving space organization and social interaction., file e4239ddb-4336-7180-e053-3705fe0a3322 54
Architettura di un sistema informatizzato del software didattico, file e4239ddb-5727-7180-e053-3705fe0a3322 40
PRESENTAZIONE, file e4239ddb-34c1-7180-e053-3705fe0a3322 36
Il valore dei processi nella formazione degli insegnanti, file 7c822051-5a07-4993-bab0-8f2f5402e3f1 30
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica, file 0d371c7a-005c-4be9-819c-520da39058a3 27
Social and Emotional Education - Building inclusive schools and ownership of values - Programme of activities, file 653cd6f1-1ccf-40bb-82c4-f27bb454b807 13
La SSIS del Veneto. Un progetto innovativo di ricerca-formazione, file 472cf13d-ac00-430f-a732-750139a71409 1
Valutazione delle competenze e apprendimento, file e4239ddb-35a2-7180-e053-3705fe0a3322 1
Totale 24.461
Categoria #
all - tutte 32.716
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.716


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.047 0 0 0 0 0 0 0 141 185 255 231 235
2019/20202.643 198 169 224 326 273 198 182 201 177 250 235 210
2020/20212.882 156 114 298 315 306 296 195 190 247 255 248 262
2021/20224.764 216 240 580 452 338 271 417 359 420 434 539 498
2022/20234.522 296 226 528 490 483 328 328 317 419 365 417 325
2023/20243.352 307 263 370 666 565 358 420 403 0 0 0 0
Totale 24.461