Nome |
# |
Lo sviluppo della competenza: Indicatori e processi per un modello di valutazione.
Competence development: Indexes and processes for an evaluation model, file e4239ddb-44ab-7180-e053-3705fe0a3322
|
6.636
|
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-550f-7180-e053-3705fe0a3322
|
2.832
|
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-5ca1-7180-e053-3705fe0a3322
|
1.842
|
Il senso educativo dei nonni nei vissuti dei preadolescenti immigrati., file e4239ddb-424f-7180-e053-3705fe0a3322
|
1.505
|
Le rappresentazioni della professionalità docente per i bisogni educativi speciali. Progettare il futuro, file e4239ddb-6f86-7180-e053-3705fe0a3322
|
1.031
|
Il curricolo tra itinerari didattici e percorsi formativi, file e4239ddd-97c1-7180-e053-3705fe0a3322
|
973
|
Compiti autentici o prove di realtà? Authentic tasks or reality tests?, file e4239ddb-b230-7180-e053-3705fe0a3322
|
870
|
Ricerca didattica e counseling formativo. Una frontiera di ricerca-azione, file e4239ddb-2f8f-7180-e053-3705fe0a3322
|
793
|
Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti, file e4239ddd-5650-7180-e053-3705fe0a3322
|
772
|
La progettazione didattica integrata, file e4239ddb-5739-7180-e053-3705fe0a3322
|
728
|
Cause ed effetti degli errori di valutazione degli insegnanti, file e4239ddc-ed4e-7180-e053-3705fe0a3322
|
656
|
Scoperta e valorizzazione del talento. Per la cittadinanza dell'allievo con disabilità. Discovery and appreciation of talent. For the citizenship of the student with disabilities, file e4239ddb-46fb-7180-e053-3705fe0a3322
|
519
|
Modelli e pratiche di valutazione: dall’osservazione al controllo delle procedure, file e4239ddc-ebf5-7180-e053-3705fe0a3322
|
469
|
Flessibilità e didattica. Le forme della modularità docente, file e4239ddb-6f7d-7180-e053-3705fe0a3322
|
444
|
Fondamenti pedagogici per una Glottodidattica Speciale, file e4239ddb-457f-7180-e053-3705fe0a3322
|
403
|
Lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità. La formazione di una competenza interculturale nei preadolescenti. -
The Sense of Initiative and Entrepreneurship. The Formation of an Intercultural Competence in Pre-adolescents, file e4239ddc-0409-7180-e053-3705fe0a3322
|
388
|
La dimensione metodologica: i metodi, file e4239ddc-0401-7180-e053-3705fe0a3322
|
324
|
Oltre l’ICF. Il capability approach nei nuovi profili di professionalità docente per i Bisogni Educativi Speciali.
Beyond the ICF. The “capability approach” in the new teacher profile competence required for Special Educational Needs, file e4239ddb-360b-7180-e053-3705fe0a3322
|
310
|
Il valore delle competenze. Per contrastare la dispersione scolastica, file e4239ddb-5c53-7180-e053-3705fe0a3322
|
292
|
La valutazione nella scuola dell'autonomia, file e4239ddb-5728-7180-e053-3705fe0a3322
|
288
|
I processi nella mobilitazione delle competenze, file e4239ddd-9b43-7180-e053-3705fe0a3322
|
246
|
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-550e-7180-e053-3705fe0a3322
|
244
|
Strategie didattiche per l'insegnamento secondario, file e4239ddb-2e5e-7180-e053-3705fe0a3322
|
210
|
Mobilitare la professione docente, file e4239ddb-64b2-7180-e053-3705fe0a3322
|
192
|
Disabilità e talento. Il potenziale di sviluppo per la cittadinanza di tutti., file e4239ddb-424e-7180-e053-3705fe0a3322
|
180
|
How can teachers contribute to develop executive functions through motor activity?, file e4239ddb-589c-7180-e053-3705fe0a3322
|
172
|
La progettazione didattica integrata, file e4239ddb-572a-7180-e053-3705fe0a3322
|
162
|
Educazione ambientale e progettazione didattica, file e4239ddb-572d-7180-e053-3705fe0a3322
|
161
|
Libertà ed equità nei processi di scelta. Il capability approach nell'orientamento, file e4239ddb-6f20-7180-e053-3705fe0a3322
|
157
|
La costruzione dei saperi. Quando la partecipazione alla conoscenza è benessere., file e4239ddb-5c54-7180-e053-3705fe0a3322
|
139
|
Percezione-azione: il ruolo dell’educatore nella attribuzione d significato all’ambiente e al compito, con bambini di 5 anni, file e4239ddb-3f8c-7180-e053-3705fe0a3322
|
130
|
La valutazione di sistema e le politiche educative, tra accountability e improvement, file e4239ddc-0048-7180-e053-3705fe0a3322
|
129
|
Valutare per formare ... con i Modelli di Lavoro, file e4239ddb-573a-7180-e053-3705fe0a3322
|
126
|
Il formarsi della competenza. Riflessioni per un modello di sviluppo della padronanza, file e4239ddb-61c2-7180-e053-3705fe0a3322
|
122
|
Il benessere a scuola. Quando il soggetto è responsabile del proprio apprendimento, file e4239ddb-2fa2-7180-e053-3705fe0a3322
|
117
|
Il profilo delle competenze nella percezione dei curricoli formativi delle professionalità educative di supporto. Una prospettiva comparata tra Italia e Malta.
- Perceived competencies of Learning Support educators: A comparative Study between Malta and Italy., file e4239ddc-595c-7180-e053-3705fe0a3322
|
105
|
La progettazione formativa integrata, file e4239ddb-5733-7180-e053-3705fe0a3322
|
97
|
Il valore delle competenze per l’apprendimento universitario. Indicatori, processi, situazioni, file e4239ddb-fe4d-7180-e053-3705fe0a3322
|
95
|
Formazione alla ricerca attraverso la ricerca nell'Inclusive Education. - Inclusive Education: Research Training through Research, file e4239ddb-4334-7180-e053-3705fe0a3322
|
73
|
Prospettiva ecologica: importanza di ambiente e contesto
nello sviluppo motorio dei bambini, file e4239ddb-4465-7180-e053-3705fe0a3322
|
68
|
Valutare lo sviluppo delle competenze, file e4239ddd-981c-7180-e053-3705fe0a3322
|
57
|
Motor cognition during free games in 3 years old children builds up on factors involving space organization and social interaction., file e4239ddb-4336-7180-e053-3705fe0a3322
|
51
|
Architettura di un sistema informatizzato del software didattico, file e4239ddb-5727-7180-e053-3705fe0a3322
|
40
|
PRESENTAZIONE, file e4239ddb-34c1-7180-e053-3705fe0a3322
|
35
|
Il valore dei processi nella formazione degli insegnanti, file 7c822051-5a07-4993-bab0-8f2f5402e3f1
|
31
|
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica, file 0d371c7a-005c-4be9-819c-520da39058a3
|
28
|
Social and Emotional Education - Building inclusive schools and ownership of values - Programme of activities, file 653cd6f1-1ccf-40bb-82c4-f27bb454b807
|
15
|
La SSIS del Veneto. Un progetto innovativo di ricerca-formazione, file 472cf13d-ac00-430f-a732-750139a71409
|
5
|
Valutazione delle competenze e apprendimento, file e4239ddb-35a2-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Totale |
25.263 |