TESSARO, Fiorino
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 22.636
NA - Nord America 2.034
AS - Asia 277
SA - Sud America 31
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
OC - Oceania 1
Totale 25.003
Nazione #
IT - Italia 19.288
US - Stati Uniti d'America 1.988
DE - Germania 1.495
FR - Francia 972
GB - Regno Unito 187
CH - Svizzera 110
CN - Cina 110
PL - Polonia 109
IN - India 80
UA - Ucraina 64
VN - Vietnam 57
RO - Romania 53
CA - Canada 42
ES - Italia 40
IE - Irlanda 40
NL - Olanda 33
FI - Finlandia 32
BE - Belgio 31
DK - Danimarca 24
RU - Federazione Russa 24
PT - Portogallo 21
LT - Lituania 16
CZ - Repubblica Ceca 14
SM - San Marino 14
AL - Albania 12
CL - Cile 11
BR - Brasile 10
EU - Europa 10
AT - Austria 9
IR - Iran 8
JP - Giappone 7
BG - Bulgaria 6
GR - Grecia 6
MT - Malta 6
AR - Argentina 5
DZ - Algeria 5
SE - Svezia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
HU - Ungheria 4
TR - Turchia 4
GM - Gambi 3
MD - Moldavia 3
PE - Perù 3
SG - Singapore 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
CM - Camerun 2
EC - Ecuador 2
HR - Croazia 2
LB - Libano 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MX - Messico 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 25.003
Città #
Rome 858
Milan 808
Bologna 667
Palermo 263
Florence 236
Naples 231
Padova 214
Napoli 161
Redmond 155
Simi Valley 146
Bari 142
Venezia 125
Turin 121
Mestre 120
Nürnberg 118
Verona 116
Venice 109
Vicenza 107
Brescia 103
Catania 101
Paris 101
Trieste 101
Parma 90
Woodbridge 89
University Park 88
Modena 87
Warsaw 84
Ashburn 83
Torino 74
Arezzo 73
Genoa 73
Dallas 68
Ferrara 67
Cagliari 59
Salerno 59
Rimini 57
Treviso 57
Camponogara 56
Casalecchio di Reno 53
Messina 53
Pescara 50
Udine 50
Beijing 49
Boardman 49
Dong Ket 48
Bergamo 47
Trento 47
Council Bluffs 46
Taranto 46
Mountain View 45
Perugia 44
Potenza 42
Livorno 41
Andover 37
Pisa 37
Ravenna 37
Forlì 36
Reggio Calabria 35
Chioggia 34
Mumbai 33
Como 32
Helsinki 32
Genova 31
Norwalk 31
Reggio Emilia 31
Bolzano 30
Shanghai 30
Toronto 30
Bengaluru 29
San Vito Chietino 29
Mira 27
Terzigno 27
Zurich 27
Campobasso 26
Poggio A Caiano 26
Pordenone 26
Ancona 25
Latina 25
Alba 24
Reggio Nell'emilia 24
Varese 24
Catanzaro 23
Lecce 23
Foggia 22
Leawood 22
Porlezza 22
Sassari 22
Scafati 22
Fermo 21
Montagny 21
Monza 21
Treviglio 21
Fairfield 20
Wilmington 20
Ann Arbor 19
Lucca 19
Macerata 19
Ponzano Veneto 19
Portici 19
Senigallia 19
Totale 8.206
Nome #
Lo sviluppo della competenza: Indicatori e processi per un modello di valutazione. Competence development: Indexes and processes for an evaluation model, file e4239ddb-44ab-7180-e053-3705fe0a3322 6.636
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-550f-7180-e053-3705fe0a3322 2.832
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-5ca1-7180-e053-3705fe0a3322 1.842
Il senso educativo dei nonni nei vissuti dei preadolescenti immigrati., file e4239ddb-424f-7180-e053-3705fe0a3322 1.505
Le rappresentazioni della professionalità docente per i bisogni educativi speciali. Progettare il futuro, file e4239ddb-6f86-7180-e053-3705fe0a3322 1.031
Il curricolo tra itinerari didattici e percorsi formativi, file e4239ddd-97c1-7180-e053-3705fe0a3322 973
Compiti autentici o prove di realtà? Authentic tasks or reality tests?, file e4239ddb-b230-7180-e053-3705fe0a3322 870
Ricerca didattica e counseling formativo. Una frontiera di ricerca-azione, file e4239ddb-2f8f-7180-e053-3705fe0a3322 793
Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti, file e4239ddd-5650-7180-e053-3705fe0a3322 772
La progettazione didattica integrata, file e4239ddb-5739-7180-e053-3705fe0a3322 728
Cause ed effetti degli errori di valutazione degli insegnanti, file e4239ddc-ed4e-7180-e053-3705fe0a3322 656
Scoperta e valorizzazione del talento. Per la cittadinanza dell'allievo con disabilità. Discovery and appreciation of talent. For the citizenship of the student with disabilities, file e4239ddb-46fb-7180-e053-3705fe0a3322 519
Modelli e pratiche di valutazione: dall’osservazione al controllo delle procedure, file e4239ddc-ebf5-7180-e053-3705fe0a3322 469
Flessibilità e didattica. Le forme della modularità docente, file e4239ddb-6f7d-7180-e053-3705fe0a3322 444
Fondamenti pedagogici per una Glottodidattica Speciale, file e4239ddb-457f-7180-e053-3705fe0a3322 403
Lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità. La formazione di una competenza interculturale nei preadolescenti. - The Sense of Initiative and Entrepreneurship. The Formation of an Intercultural Competence in Pre-adolescents, file e4239ddc-0409-7180-e053-3705fe0a3322 388
La dimensione metodologica: i metodi, file e4239ddc-0401-7180-e053-3705fe0a3322 324
Oltre l’ICF. Il capability approach nei nuovi profili di professionalità docente per i Bisogni Educativi Speciali. Beyond the ICF. The “capability approach” in the new teacher profile competence required for Special Educational Needs, file e4239ddb-360b-7180-e053-3705fe0a3322 310
Il valore delle competenze. Per contrastare la dispersione scolastica, file e4239ddb-5c53-7180-e053-3705fe0a3322 292
La valutazione nella scuola dell'autonomia, file e4239ddb-5728-7180-e053-3705fe0a3322 288
I processi nella mobilitazione delle competenze, file e4239ddd-9b43-7180-e053-3705fe0a3322 246
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-550e-7180-e053-3705fe0a3322 244
Strategie didattiche per l'insegnamento secondario, file e4239ddb-2e5e-7180-e053-3705fe0a3322 210
Mobilitare la professione docente, file e4239ddb-64b2-7180-e053-3705fe0a3322 192
Disabilità e talento. Il potenziale di sviluppo per la cittadinanza di tutti., file e4239ddb-424e-7180-e053-3705fe0a3322 180
How can teachers contribute to develop executive functions through motor activity?, file e4239ddb-589c-7180-e053-3705fe0a3322 172
La progettazione didattica integrata, file e4239ddb-572a-7180-e053-3705fe0a3322 162
Educazione ambientale e progettazione didattica, file e4239ddb-572d-7180-e053-3705fe0a3322 161
Libertà ed equità nei processi di scelta. Il capability approach nell'orientamento, file e4239ddb-6f20-7180-e053-3705fe0a3322 157
La costruzione dei saperi. Quando la partecipazione alla conoscenza è benessere., file e4239ddb-5c54-7180-e053-3705fe0a3322 139
Percezione-azione: il ruolo dell’educatore nella attribuzione d significato all’ambiente e al compito, con bambini di 5 anni, file e4239ddb-3f8c-7180-e053-3705fe0a3322 130
La valutazione di sistema e le politiche educative, tra accountability e improvement, file e4239ddc-0048-7180-e053-3705fe0a3322 129
Valutare per formare ... con i Modelli di Lavoro, file e4239ddb-573a-7180-e053-3705fe0a3322 126
Il formarsi della competenza. Riflessioni per un modello di sviluppo della padronanza, file e4239ddb-61c2-7180-e053-3705fe0a3322 122
Il benessere a scuola. Quando il soggetto è responsabile del proprio apprendimento, file e4239ddb-2fa2-7180-e053-3705fe0a3322 117
Il profilo delle competenze nella percezione dei curricoli formativi delle professionalità educative di supporto. Una prospettiva comparata tra Italia e Malta. - Perceived competencies of Learning Support educators: A comparative Study between Malta and Italy., file e4239ddc-595c-7180-e053-3705fe0a3322 105
La progettazione formativa integrata, file e4239ddb-5733-7180-e053-3705fe0a3322 97
Il valore delle competenze per l’apprendimento universitario. Indicatori, processi, situazioni, file e4239ddb-fe4d-7180-e053-3705fe0a3322 95
Formazione alla ricerca attraverso la ricerca nell'Inclusive Education. - Inclusive Education: Research Training through Research, file e4239ddb-4334-7180-e053-3705fe0a3322 73
Prospettiva ecologica: importanza di ambiente e contesto nello sviluppo motorio dei bambini, file e4239ddb-4465-7180-e053-3705fe0a3322 68
Valutare lo sviluppo delle competenze, file e4239ddd-981c-7180-e053-3705fe0a3322 57
Motor cognition during free games in 3 years old children builds up on factors involving space organization and social interaction., file e4239ddb-4336-7180-e053-3705fe0a3322 51
Architettura di un sistema informatizzato del software didattico, file e4239ddb-5727-7180-e053-3705fe0a3322 40
PRESENTAZIONE, file e4239ddb-34c1-7180-e053-3705fe0a3322 35
Il valore dei processi nella formazione degli insegnanti, file 7c822051-5a07-4993-bab0-8f2f5402e3f1 31
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica, file 0d371c7a-005c-4be9-819c-520da39058a3 28
Social and Emotional Education - Building inclusive schools and ownership of values - Programme of activities, file 653cd6f1-1ccf-40bb-82c4-f27bb454b807 15
La SSIS del Veneto. Un progetto innovativo di ricerca-formazione, file 472cf13d-ac00-430f-a732-750139a71409 5
Valutazione delle competenze e apprendimento, file e4239ddb-35a2-7180-e053-3705fe0a3322 1
Totale 25.263
Categoria #
all - tutte 34.288
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.288


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019721 0 0 0 0 0 0 0 0 0 255 231 235
2019/20202.643 198 169 224 326 273 198 182 201 177 250 235 210
2020/20212.882 156 114 298 315 306 296 195 190 247 255 248 262
2021/20224.764 216 240 580 452 338 271 417 359 420 434 539 498
2022/20234.443 296 226 528 490 483 328 311 309 399 343 408 322
2023/20244.233 294 253 365 663 555 358 420 472 384 469 0 0
Totale 25.263