Il lavoro ha preso avvio dall’esigenza di uno studio di quegli ambienti che, progettati da noti architetti e artisti durante la IX Triennale di Milano del 1951 per occasioni espositive temporanee, liberi da vincoli di committenza, non più visibili ad oggi e giammai ricostruiti successivamente per mostre retrospettive, quindi non recuperabili nei loro materiali originari, si distinsero per essere rappresentativi di una “nuova unità delle arti”.
La sintesi delle arti negli allestimenti della IX Triennale di Milano : alcuni aspetti del confronto tra artisti, architetti e designer(2015 Feb 10).
La sintesi delle arti negli allestimenti della IX Triennale di Milano : alcuni aspetti del confronto tra artisti, architetti e designer
-
2015-02-10
Abstract
Il lavoro ha preso avvio dall’esigenza di uno studio di quegli ambienti che, progettati da noti architetti e artisti durante la IX Triennale di Milano del 1951 per occasioni espositive temporanee, liberi da vincoli di committenza, non più visibili ad oggi e giammai ricostruiti successivamente per mostre retrospettive, quindi non recuperabili nei loro materiali originari, si distinsero per essere rappresentativi di una “nuova unità delle arti”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
955892.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Dimensione
1.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.