La ricerca, nella prospettiva del Capability Approach Framework, ha indagato il rapporto tra agency e successo formativo in un gruppo di 700 ragazzi iscritti nella formazione professionale iniziale di 8 Centri di Formazione tra Veneto e Friuli. L'obiettivo della ricerca è stato quello di gettare luce sulle risorse, limiti e opportunità, che caratterizzano l'esperienza di questi giovani.

Agency e successo formativo nel re-engagement scolastico di giovani con percorsi a rischio : un'indagine quanti-qualitativa nella formazione professionale iniziale di Veneto e Friuli / Vitale, Gabriella. - (2017 Mar 24).

Agency e successo formativo nel re-engagement scolastico di giovani con percorsi a rischio : un'indagine quanti-qualitativa nella formazione professionale iniziale di Veneto e Friuli

Vitale, Gabriella
2017-03-24

Abstract

La ricerca, nella prospettiva del Capability Approach Framework, ha indagato il rapporto tra agency e successo formativo in un gruppo di 700 ragazzi iscritti nella formazione professionale iniziale di 8 Centri di Formazione tra Veneto e Friuli. L'obiettivo della ricerca è stato quello di gettare luce sulle risorse, limiti e opportunità, che caratterizzano l'esperienza di questi giovani.
24-mar-2017
29
Filosofia e scienze della formazione
Margiotta, Umberto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
956086-1187007.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Dimensione 2.18 MB
Formato Adobe PDF
2.18 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10579/10339
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact