L’autore indaga i divieti apponibili alle pratiche di Neuro Marketing ai sensi del Reg. UE n. 2022/2065 (c.d. "DSA"), del GDPR, dell’AI Act e della disciplina sulle pratiche commerciali sleali.

Neuromarketing: un inventario di (spuntati) divieti contro il pericolo di una scelta manipolata

Beniamino Parenzo
2025-01-01

Abstract

L’autore indaga i divieti apponibili alle pratiche di Neuro Marketing ai sensi del Reg. UE n. 2022/2065 (c.d. "DSA"), del GDPR, dell’AI Act e della disciplina sulle pratiche commerciali sleali.
2025
Profili giuridici del neuromarketing. Annuario 2023-2024 OGID Osservatorio Giuridico sull’Innovazione Digitale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Parenzo, Annuario OGID neuromarketing.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 1.36 MB
Formato Adobe PDF
1.36 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5107790
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact