da un lato, il volume si propone come contributo al dibattito scientifico sull’alfabetizzazione in L2, sulle sfide che questo concetto comporta nella realtà contemporanea e sulle pratiche più efficaci non solo per sviluppare competenze linguistico-comunicative, ma anche per promuovere la piena partecipazione alla vita sociale; dall’altro, offre un percorso di formazione didattica per chi lavora con apprendenti adulti migranti, delineando le competenze e il profilo del docente alfabetizzatore e fornendo linee guida operative per progettare percorsi di educazione linguistica e alfabetizzazione nella classe di italiano L2.
Educazione linguistica e alfabetizzazione nella classe d'italiano L2.
Annalisa Brichese
2025-01-01
Abstract
da un lato, il volume si propone come contributo al dibattito scientifico sull’alfabetizzazione in L2, sulle sfide che questo concetto comporta nella realtà contemporanea e sulle pratiche più efficaci non solo per sviluppare competenze linguistico-comunicative, ma anche per promuovere la piena partecipazione alla vita sociale; dall’altro, offre un percorso di formazione didattica per chi lavora con apprendenti adulti migranti, delineando le competenze e il profilo del docente alfabetizzatore e fornendo linee guida operative per progettare percorsi di educazione linguistica e alfabetizzazione nella classe di italiano L2.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Educazione linguistica e alfabetizzazione_Tabedizioni.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.89 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.89 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



