Nell’articolo si presenterà una proposta di apprendimento linguistico attraverso l’uso del Digital Storytelling rivolta ad adulti stranieri che accedono ai CLA. L’articolo si focalizzerà su un'introduzione teorica degli elementi costitutivi del Digital Storytelling (d’ora in poi abbreviato DST) e la presentazione di un progetto proposto a studenti della Venice International University realizzato attraverso questa metodologia. In particolare saranno esposte le fasi di realizzazione del percorso e gli obiettivi linguistici e comunicativi raggiunti.
Apprendere la lingua attraverso il digital storytelling: una proposta per i CLA.
Annalisa Brichese
2015-01-01
Abstract
Nell’articolo si presenterà una proposta di apprendimento linguistico attraverso l’uso del Digital Storytelling rivolta ad adulti stranieri che accedono ai CLA. L’articolo si focalizzerà su un'introduzione teorica degli elementi costitutivi del Digital Storytelling (d’ora in poi abbreviato DST) e la presentazione di un progetto proposto a studenti della Venice International University realizzato attraverso questa metodologia. In particolare saranno esposte le fasi di realizzazione del percorso e gli obiettivi linguistici e comunicativi raggiunti.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
I territori dei CLA_Apprendere attraverso il digital storytelling.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
608.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
608.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



