Nell’articolo si presenterà una proposta di apprendimento linguistico attraverso l’uso del Digital Storytelling rivolta ad adulti stranieri che accedono ai CLA. L’articolo si focalizzerà su un'introduzione teorica degli elementi costitutivi del Digital Storytelling (d’ora in poi abbreviato DST) e la presentazione di un progetto proposto a studenti della Venice International University realizzato attraverso questa metodologia. In particolare saranno esposte le fasi di realizzazione del percorso e gli obiettivi linguistici e comunicativi raggiunti.

Apprendere la lingua attraverso il digital storytelling: una proposta per i CLA.

Annalisa Brichese
2015-01-01

Abstract

Nell’articolo si presenterà una proposta di apprendimento linguistico attraverso l’uso del Digital Storytelling rivolta ad adulti stranieri che accedono ai CLA. L’articolo si focalizzerà su un'introduzione teorica degli elementi costitutivi del Digital Storytelling (d’ora in poi abbreviato DST) e la presentazione di un progetto proposto a studenti della Venice International University realizzato attraverso questa metodologia. In particolare saranno esposte le fasi di realizzazione del percorso e gli obiettivi linguistici e comunicativi raggiunti.
2015
I "territori" dei Centri Linguistici universitari: le azioni di oggi, i progetti per il futuro.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I territori dei CLA_Apprendere attraverso il digital storytelling.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 608.23 kB
Formato Adobe PDF
608.23 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5106020
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact