Il contributo presenta una riflessione sulla formazione rivolta agli insegnanti di italiano come lingua seconda che si occupano di alfabetizzazione a studenti migranti adulti con scarsa o nulla competenza in lettura e scrittura nella propria lingua e una proposta di formazione e certificazione delle competenze di docenti che si occupano di questo target specifico.
La formazione d'insegnanti d'italiano L2 di "qualità" con studenti analfabeti e bassamente scolarizzati in L1.
Annalisa Brichese
2022-01-01
Abstract
Il contributo presenta una riflessione sulla formazione rivolta agli insegnanti di italiano come lingua seconda che si occupano di alfabetizzazione a studenti migranti adulti con scarsa o nulla competenza in lettura e scrittura nella propria lingua e una proposta di formazione e certificazione delle competenze di docenti che si occupano di questo target specifico.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Lingua italiana_inclusione_lavoro_Insegnante di qualita.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
614.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
614.81 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



