Il contributo mette in evidenza come gli strumenti audiovisivi possano rappresentare una risorsa per l’insegnamento delle lingue straniere, focalizzando l’attenzione sia su possibili vantaggi sia su alcuni elementi problematici. Ci. che riteniamo sia importante per l’insegnante che si accinga ad utilizzarli nella didattica in classe, che tali strumenti siano considerati come un mezzo e non come un fine, tenendo a mente che possono essere d’aiuto per un docente ma non lo possono sostituire.
Strumenti audiovisivi e insegnamento delle lingue straniere
Serragiotto G.
2025-01-01
Abstract
Il contributo mette in evidenza come gli strumenti audiovisivi possano rappresentare una risorsa per l’insegnamento delle lingue straniere, focalizzando l’attenzione sia su possibili vantaggi sia su alcuni elementi problematici. Ci. che riteniamo sia importante per l’insegnante che si accinga ad utilizzarli nella didattica in classe, che tali strumenti siano considerati come un mezzo e non come un fine, tenendo a mente che possono essere d’aiuto per un docente ma non lo possono sostituire.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
QUADERNO DELLA RICERCA LOESCHER 2025.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
2.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.