Il contributo mette in evidenza come gli strumenti audiovisivi possano rappresentare una risorsa per l’insegnamento delle lingue straniere, focalizzando l’attenzione sia su possibili vantaggi sia su alcuni elementi problematici. Ci. che riteniamo sia importante per l’insegnante che si accinga ad utilizzarli nella didattica in classe, che tali strumenti siano considerati come un mezzo e non come un fine, tenendo a mente che possono essere d’aiuto per un docente ma non lo possono sostituire.

Strumenti audiovisivi e insegnamento delle lingue straniere

Serragiotto G.
2025-01-01

Abstract

Il contributo mette in evidenza come gli strumenti audiovisivi possano rappresentare una risorsa per l’insegnamento delle lingue straniere, focalizzando l’attenzione sia su possibili vantaggi sia su alcuni elementi problematici. Ci. che riteniamo sia importante per l’insegnante che si accinga ad utilizzarli nella didattica in classe, che tali strumenti siano considerati come un mezzo e non come un fine, tenendo a mente che possono essere d’aiuto per un docente ma non lo possono sostituire.
2025
Podcast nella didattica dell’italiano a stranieri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
QUADERNO DELLA RICERCA LOESCHER 2025.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2.5 MB
Formato Adobe PDF
2.5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5093928
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact