Rapporto di ricerca sul coverage mediale della crisi climatica in un campione selezionato di media (tipo e generi) italiani: programmi TV, telegiornali nazionali, giornali quotidiani. Più un focus sulla comunicazione politica dei principali leader nazionali, sempre in tema di crisi climatica, durante la campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Analisi della comunicazione giornalisticamente mediata in Tv e della comunicazione disintermediata via social. Metodologia mixed-method: content analysis quali-quanti più case studies.
L'informazione sulla crisi climatica in Italia: Rapporto 2022
Azzalini, monia
2023-01-01
Abstract
Rapporto di ricerca sul coverage mediale della crisi climatica in un campione selezionato di media (tipo e generi) italiani: programmi TV, telegiornali nazionali, giornali quotidiani. Più un focus sulla comunicazione politica dei principali leader nazionali, sempre in tema di crisi climatica, durante la campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Analisi della comunicazione giornalisticamente mediata in Tv e della comunicazione disintermediata via social. Metodologia mixed-method: content analysis quali-quanti più case studies.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GP_2023_report_annuale_media-e-climapdf.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
1.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.95 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.