Rapporto di ricerca sul coverage mediale della crisi climatica in un campione selezionato di media (tipo e generi) italiani: programmi TV, telegiornali nazionali, giornali quotidiani. Più un focus sulla comunicazione politica dei principali leader nazionali, sempre in tema di crisi climatica, durante la campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Analisi della comunicazione giornalisticamente mediata in Tv e della comunicazione disintermediata via social. Metodologia mixed-method: content analysis quali-quanti più case studies.

L'informazione sulla crisi climatica in Italia: Rapporto 2022

Azzalini, monia
2023-01-01

Abstract

Rapporto di ricerca sul coverage mediale della crisi climatica in un campione selezionato di media (tipo e generi) italiani: programmi TV, telegiornali nazionali, giornali quotidiani. Più un focus sulla comunicazione politica dei principali leader nazionali, sempre in tema di crisi climatica, durante la campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Analisi della comunicazione giornalisticamente mediata in Tv e della comunicazione disintermediata via social. Metodologia mixed-method: content analysis quali-quanti più case studies.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GP_2023_report_annuale_media-e-climapdf.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 1.95 MB
Formato Adobe PDF
1.95 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5079281
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact