SOMMARIO: 1. La comunicazione del diritto (del lavoro). – 2. Chi comunica (con) il diritto? E a chi? – 3. I difetti della comunicazione giuridica: cause ed effetti di un tratto identitario divenuto un problema difficile da sradicare. – 4. Che fare? Dalle strategie normative (in corso) alle strategie formative e culturali (attuali e potenziali). – 5. I giuristi sanno insegnare a comunicare (con) il diritto?

PER UNA COMUNICAZIONE GIURIDICA ACCESSIBILE

Maurizio Falsone
2024-01-01

Abstract

SOMMARIO: 1. La comunicazione del diritto (del lavoro). – 2. Chi comunica (con) il diritto? E a chi? – 3. I difetti della comunicazione giuridica: cause ed effetti di un tratto identitario divenuto un problema difficile da sradicare. – 4. Che fare? Dalle strategie normative (in corso) alle strategie formative e culturali (attuali e potenziali). – 5. I giuristi sanno insegnare a comunicare (con) il diritto?
2024
Essere giurista del lavoro, oggi. Un contributo generazionale per un dibattito senza tempo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2024 - contributo in curatela.pdf

embargo fino al 08/09/2025

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 578.17 kB
Formato Adobe PDF
578.17 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5070427
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact