A cent'anni dalla Settimana d'Arte Moderna, tenutasi a San Paolo dal 13 al 17 febbraio 1922, nell’ottica di valutare, almeno parzialmente, la ricezione dell’esperienza modernista brasiliana all’estero e in particolare in Italia, il contributo intende esplorare e delineare il transito di autori e opere del Primo Modernismo brasiliano in Italia e ne ricostruisce la circolazione o la disponibilità nel tempo, seguendo i fenomeni che ne segnano la traduzione.

Traduções italianas do Primeiro Modernismo: questões de cânone

Vanessa Castagna
2023-01-01

Abstract

A cent'anni dalla Settimana d'Arte Moderna, tenutasi a San Paolo dal 13 al 17 febbraio 1922, nell’ottica di valutare, almeno parzialmente, la ricezione dell’esperienza modernista brasiliana all’estero e in particolare in Italia, il contributo intende esplorare e delineare il transito di autori e opere del Primo Modernismo brasiliano in Italia e ne ricostruisce la circolazione o la disponibilità nel tempo, seguendo i fenomeni che ne segnano la traduzione.
2023
A Semana de Arte Moderna entre norma prescritiva e cânone literário
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VC_A-Semana-de-Arte-Moderna-entre-norma-prescritiva-e-canone-literario.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 2.05 MB
Formato Adobe PDF
2.05 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5046301
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact