A cent'anni dalla Settimana d'Arte Moderna, tenutasi a San Paolo dal 13 al 17 febbraio 1922, nell’ottica di valutare, almeno parzialmente, la ricezione dell’esperienza modernista brasiliana all’estero e in particolare in Italia, il contributo intende esplorare e delineare il transito di autori e opere del Primo Modernismo brasiliano in Italia e ne ricostruisce la circolazione o la disponibilità nel tempo, seguendo i fenomeni che ne segnano la traduzione.
Traduções italianas do Primeiro Modernismo: questões de cânone
Vanessa Castagna
2023-01-01
Abstract
A cent'anni dalla Settimana d'Arte Moderna, tenutasi a San Paolo dal 13 al 17 febbraio 1922, nell’ottica di valutare, almeno parzialmente, la ricezione dell’esperienza modernista brasiliana all’estero e in particolare in Italia, il contributo intende esplorare e delineare il transito di autori e opere del Primo Modernismo brasiliano in Italia e ne ricostruisce la circolazione o la disponibilità nel tempo, seguendo i fenomeni che ne segnano la traduzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
VC_A-Semana-de-Arte-Moderna-entre-norma-prescritiva-e-canone-literario.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
2.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.05 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.