Il caso presente le azioni di comunicazione realizzate dalla Biennale di Venezia sui mercati internazionali per raggiungere il segmento del pubblico giovane, nell'intento di promuovere anche i festival di Danza, Musica Teatro. L'azione manageriale si è concretizzata in specifiche azioni riconducibili a quattro politiche promozionali: la mediazione culturale, le forme alternative di fruizione degli spettacoli, gli incentivi di carattere economico, le azioni di comunicazione sui social media e verso i canali distributivi.

La Biennale di Venezia: la comunicazione internazionale aò segmento dei giovani

Francesco Casarin
;
2022-01-01

Abstract

Il caso presente le azioni di comunicazione realizzate dalla Biennale di Venezia sui mercati internazionali per raggiungere il segmento del pubblico giovane, nell'intento di promuovere anche i festival di Danza, Musica Teatro. L'azione manageriale si è concretizzata in specifiche azioni riconducibili a quattro politiche promozionali: la mediazione culturale, le forme alternative di fruizione degli spettacoli, gli incentivi di carattere economico, le azioni di comunicazione sui social media e verso i canali distributivi.
2022
Marketing internazionale. Strategie, principi e applicazioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Caso Biennale Venezia per libro.pdf

Open Access dal 08/09/2024

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Creative commons
Dimensione 548.41 kB
Formato Adobe PDF
548.41 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5036147
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact