Il caso presente le azioni di comunicazione realizzate dalla Biennale di Venezia sui mercati internazionali per raggiungere il segmento del pubblico giovane, nell'intento di promuovere anche i festival di Danza, Musica Teatro. L'azione manageriale si è concretizzata in specifiche azioni riconducibili a quattro politiche promozionali: la mediazione culturale, le forme alternative di fruizione degli spettacoli, gli incentivi di carattere economico, le azioni di comunicazione sui social media e verso i canali distributivi.
La Biennale di Venezia: la comunicazione internazionale aò segmento dei giovani
Francesco Casarin
;
2022-01-01
Abstract
Il caso presente le azioni di comunicazione realizzate dalla Biennale di Venezia sui mercati internazionali per raggiungere il segmento del pubblico giovane, nell'intento di promuovere anche i festival di Danza, Musica Teatro. L'azione manageriale si è concretizzata in specifiche azioni riconducibili a quattro politiche promozionali: la mediazione culturale, le forme alternative di fruizione degli spettacoli, gli incentivi di carattere economico, le azioni di comunicazione sui social media e verso i canali distributivi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Caso Biennale Venezia per libro.pdf
Open Access dal 08/09/2024
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Creative commons
Dimensione
548.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
548.41 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.