Il lavoro analizza lo stato dell’arte della digitalizzazione in Italia, a partire dai dati che emergono dall'Indice DESI, per poi soffermarsi su una valutazione della strategia nazionale alla luce delle sfide della formazione digitale, nei diversi livelli del nostro sistema educativo (dalle scuole all'università ai programmi di formazione continua). Lo studio si conclude con una breve illustrazione del programma associato al Fondo per la Repubblica Digitale, recentemente istituito dai Ministeri delle Finanze e della Transizione Digitale in cooperazione con ACRI, l'Associazione delle Fondazioni di Risparmio e delle Casse di Risparmio.

UNA REPUBBLICA DA DIGITALIZZARE

Michele Bugliesi;
2022-01-01

Abstract

Il lavoro analizza lo stato dell’arte della digitalizzazione in Italia, a partire dai dati che emergono dall'Indice DESI, per poi soffermarsi su una valutazione della strategia nazionale alla luce delle sfide della formazione digitale, nei diversi livelli del nostro sistema educativo (dalle scuole all'università ai programmi di formazione continua). Lo studio si conclude con una breve illustrazione del programma associato al Fondo per la Repubblica Digitale, recentemente istituito dai Ministeri delle Finanze e della Transizione Digitale in cooperazione con ACRI, l'Associazione delle Fondazioni di Risparmio e delle Casse di Risparmio.
2022
Ventisettesimo Rapporto sulle Fondazioni di origine bancaria – Anno 2021
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BugliesiNardelliACRI2022.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 633.11 kB
Formato Adobe PDF
633.11 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5016001
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact