Il saggio è un trattato sul valore significante della polvere. L'artista e teorico del restauro Jorge Otero-Pailos, nelle sue opere intitolate "The ethics of dust", la utilizza come materia significante, impronta di un monumento che ne ricalca le forme. È sul telo di latex come “forma dell’impronta” che insiste la ricerca, opponendo la traccia materiale lasciata dalla sporcizia alla riproduzione fotografica.

Dal dagherrotipo di John Ruskin all‘impronta di Jorge Otero-Pailos: The Ethics of Dust, Doge‘s palace

Burgio V
2011-01-01

Abstract

Il saggio è un trattato sul valore significante della polvere. L'artista e teorico del restauro Jorge Otero-Pailos, nelle sue opere intitolate "The ethics of dust", la utilizza come materia significante, impronta di un monumento che ne ricalca le forme. È sul telo di latex come “forma dell’impronta” che insiste la ricerca, opponendo la traccia materiale lasciata dalla sporcizia alla riproduzione fotografica.
2011
Sulla 53 Biennale di Venezia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5014547
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact