Il contributo contiene i risultati di una ricerca qualitativa realizzata nel territori dell'Arcidiocesi di Lucca volta a cogliere se e in quale modo la pandemia da Covid-19 ha influenzato l'accesso all'istruzione di persone, soprattutto minori, e nuclei familiari in condizione di povertà. L'indagine è stata realizzata ascoltando la voce di insegnanti ed educatori che a vario titolo sono stati impegnati nei percorsi educativi durante il periodo in cui le attività scolastiche erano svolte attraverso l’uso della Didattica a Distanza.
Povertà economica e povertà educativa in tempo di pandemia da Covid-19
Elisa Matutini
2022-01-01
Abstract
Il contributo contiene i risultati di una ricerca qualitativa realizzata nel territori dell'Arcidiocesi di Lucca volta a cogliere se e in quale modo la pandemia da Covid-19 ha influenzato l'accesso all'istruzione di persone, soprattutto minori, e nuclei familiari in condizione di povertà. L'indagine è stata realizzata ascoltando la voce di insegnanti ed educatori che a vario titolo sono stati impegnati nei percorsi educativi durante il periodo in cui le attività scolastiche erano svolte attraverso l’uso della Didattica a Distanza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Povertà economica e povertà educativa.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo su Libro
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
160.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
160.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.