Il contributo contiene i risultati di una ricerca qualitativa realizzata nel territori dell'Arcidiocesi di Lucca volta a cogliere se e in quale modo la pandemia da Covid-19 ha influenzato l'accesso all'istruzione di persone, soprattutto minori, e nuclei familiari in condizione di povertà. L'indagine è stata realizzata ascoltando la voce di insegnanti ed educatori che a vario titolo sono stati impegnati nei percorsi educativi durante il periodo in cui le attività scolastiche erano svolte attraverso l’uso della Didattica a Distanza.

Povertà economica e povertà educativa in tempo di pandemia da Covid-19

Elisa Matutini
2022-01-01

Abstract

Il contributo contiene i risultati di una ricerca qualitativa realizzata nel territori dell'Arcidiocesi di Lucca volta a cogliere se e in quale modo la pandemia da Covid-19 ha influenzato l'accesso all'istruzione di persone, soprattutto minori, e nuclei familiari in condizione di povertà. L'indagine è stata realizzata ascoltando la voce di insegnanti ed educatori che a vario titolo sono stati impegnati nei percorsi educativi durante il periodo in cui le attività scolastiche erano svolte attraverso l’uso della Didattica a Distanza.
2022
Perché nulla vada perduto. Rapporto sulla povertà e le risorse nell'Arcidiocesi si Lucca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Povertà economica e povertà educativa.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo su Libro
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 160.74 kB
Formato Adobe PDF
160.74 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5012883
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact