Il volume offre strumenti per comprendere meglio la dislessia, ai fini della diagnosi e degli interventi educativi: quadro normativo, rapporti tra lingua orale e lingua scritta, difficoltà di diagnosi nei contesti bilingui, comorbilità tra DSA e DSL, proposte operative e didattiche per potenziare l'apprendimento delle lingue e le abiliotà di lettura.
Dislessia e apprendimento delle lingue. Aspetti linguistici, clinici e normativi
CARDINALETTI, Anna;SANTULLI, Francesca;
2014-01-01
Abstract
Il volume offre strumenti per comprendere meglio la dislessia, ai fini della diagnosi e degli interventi educativi: quadro normativo, rapporti tra lingua orale e lingua scritta, difficoltà di diagnosi nei contesti bilingui, comorbilità tra DSA e DSL, proposte operative e didattiche per potenziare l'apprendimento delle lingue e le abiliotà di lettura.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Introduzione per pagina web.docx
non disponibili
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
42.88 kB
Formato
Microsoft Word XML
|
42.88 kB | Microsoft Word XML | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.