Il volume offre strumenti per comprendere meglio la dislessia, ai fini della diagnosi e degli interventi educativi: quadro normativo, rapporti tra lingua orale e lingua scritta, difficoltà di diagnosi nei contesti bilingui, comorbilità tra DSA e DSL, proposte operative e didattiche per potenziare l'apprendimento delle lingue e le abiliotà di lettura.

Dislessia e apprendimento delle lingue. Aspetti linguistici, clinici e normativi

CARDINALETTI, Anna;SANTULLI, Francesca;
2014-01-01

Abstract

Il volume offre strumenti per comprendere meglio la dislessia, ai fini della diagnosi e degli interventi educativi: quadro normativo, rapporti tra lingua orale e lingua scritta, difficoltà di diagnosi nei contesti bilingui, comorbilità tra DSA e DSL, proposte operative e didattiche per potenziare l'apprendimento delle lingue e le abiliotà di lettura.
2014
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Introduzione per pagina web.docx

non disponibili

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 42.88 kB
Formato Microsoft Word XML
42.88 kB Microsoft Word XML   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/43722
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact