L'educazione ambientale non può limitarsi ai processi di tutela, intesa come mera conservazione dell'esistente, ma promuovere dinamicamente le risorse territoriali. La prima parte affronta la progettazione didattica per l'educazione ambientale; la seconda esamina la valutazione ecosistemica (VIA) utilizzando come metafora i cicli di Brueckner.

Educazione ambientale e progettazione didattica

TESSARO, Fiorino
1991-01-01

Abstract

L'educazione ambientale non può limitarsi ai processi di tutela, intesa come mera conservazione dell'esistente, ma promuovere dinamicamente le risorse territoriali. La prima parte affronta la progettazione didattica per l'educazione ambientale; la seconda esamina la valutazione ecosistemica (VIA) utilizzando come metafora i cicli di Brueckner.
1991
Un punto per l'ambiente: itinerari educativi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1991 AL_in_AmbienteTV_Tessaro_Ed Ambientale.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 3.46 MB
Formato Adobe PDF
3.46 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/38763
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact