L'educazione ambientale non può limitarsi ai processi di tutela, intesa come mera conservazione dell'esistente, ma promuovere dinamicamente le risorse territoriali. La prima parte affronta la progettazione didattica per l'educazione ambientale; la seconda esamina la valutazione ecosistemica (VIA) utilizzando come metafora i cicli di Brueckner.
Educazione ambientale e progettazione didattica
TESSARO, Fiorino
1991-01-01
Abstract
L'educazione ambientale non può limitarsi ai processi di tutela, intesa come mera conservazione dell'esistente, ma promuovere dinamicamente le risorse territoriali. La prima parte affronta la progettazione didattica per l'educazione ambientale; la seconda esamina la valutazione ecosistemica (VIA) utilizzando come metafora i cicli di Brueckner.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1991 AL_in_AmbienteTV_Tessaro_Ed Ambientale.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
3.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.46 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.