Questo capitolo tratta delle geografie del consumo. È organizzato in tre sezioni. La prima discute le ragioni principali che, negli ultimi trent‘anni, hanno incoraggiato i geografi ad esplorare i luoghi, i paesaggi e le pratiche del consumo. La seconda, ripercorre i diversi modi in cui il consumo è stato concettualizzato in geografia. Infine, il capitolo discute l’approccio noto come ‘Follow The Things’. Si tratta di una metodologia di ricerca e di didattica, elaborata dal geografo Ian Cook e colleghi (utile ad esplorare e a raccontare il mondo del consumo.
“Follow the things”. Una metodologia di ricerca e di didattica per le geografie del consumo
Annalisa Colombino
2019-01-01
Abstract
Questo capitolo tratta delle geografie del consumo. È organizzato in tre sezioni. La prima discute le ragioni principali che, negli ultimi trent‘anni, hanno incoraggiato i geografi ad esplorare i luoghi, i paesaggi e le pratiche del consumo. La seconda, ripercorre i diversi modi in cui il consumo è stato concettualizzato in geografia. Infine, il capitolo discute l’approccio noto come ‘Follow The Things’. Si tratta di una metodologia di ricerca e di didattica, elaborata dal geografo Ian Cook e colleghi (utile ad esplorare e a raccontare il mondo del consumo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3 completo FOLLOW THE THINGS COPERTINA (Merged) copy 2.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.