Il saggio offre una riflessione sulla ricezione della musica russa a Parigi che fu percepita come antitesi a quella di Wagner. Si occupa inoltre di mecenatismo musicale con particolare riferimento al sistema di produzione tanto dei concerti quanto delle opere

Auf dem Weg zu einem neuen Nationalismus Wagnérisme und Russophilie in Frankreich

ottomano v
2017-01-01

Abstract

Il saggio offre una riflessione sulla ricezione della musica russa a Parigi che fu percepita come antitesi a quella di Wagner. Si occupa inoltre di mecenatismo musicale con particolare riferimento al sistema di produzione tanto dei concerti quanto delle opere
2017
Gefühlskraftwerke für Patrioten? Wagner und das Musiktheater zwischen Nationalismus und Globalisierung
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
20_rentsch_ottomano_S361_bis_372_25122014.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 119.05 kB
Formato Adobe PDF
119.05 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3753247
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact