Questo volume contiene i risultati di un’indagine sulla rappresentazione di genere nell’informazione delle TV locali di quattro regioni italiane: Abruzzo, Calabria, Lombardia e Veneto ed è stato finanziato e sostenuto dai Comitati Regionali per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) delle rispettive regioni. Nata nella prospettiva di coniugare strumenti globali con pratiche locali, e perciò denominata GLocal Media Monitoring Project, questa ricerca costituisce un progetto pilota nell’ambito della quarta edizione italiana del Global Media Monitoring Project, il più vasto studio a livello internazionale sulla rappresentazione delle donne nell’informazione di tutto il mondo e anche un’iniziativa volta a promuovere un cambiamento nella rappresentazione mediatica dell’universo femminile.

Chi fa notizia nelle TV locali?

Azzalini, Monia
2010-01-01

Abstract

Questo volume contiene i risultati di un’indagine sulla rappresentazione di genere nell’informazione delle TV locali di quattro regioni italiane: Abruzzo, Calabria, Lombardia e Veneto ed è stato finanziato e sostenuto dai Comitati Regionali per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) delle rispettive regioni. Nata nella prospettiva di coniugare strumenti globali con pratiche locali, e perciò denominata GLocal Media Monitoring Project, questa ricerca costituisce un progetto pilota nell’ambito della quarta edizione italiana del Global Media Monitoring Project, il più vasto studio a livello internazionale sulla rappresentazione delle donne nell’informazione di tutto il mondo e anche un’iniziativa volta a promuovere un cambiamento nella rappresentazione mediatica dell’universo femminile.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3730833
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact