Presentazione del progetto "100 donne contro gli stereotipi" - di cui l'autrice è una delle ideatrici - una banca dati e una campagna di promozione della visibilità di donne esperte in diversi settori, per contrastare gli stereotipi di genere che derivano da una scarsa visibilità mediatica delle esperte, nei mezzi di comunicazione di tutto il mondo. Il breve contributo presenta il progetto e ne spiega gli obiettivi partendo da alcuni dati sulla scarsa visibilità delle donne nei media, argomentandone brevemente le cause e riflettendo sugli effetti sociali.

Donne e media: una sfida rinnovata

Azzalini, Monia
2018-01-01

Abstract

Presentazione del progetto "100 donne contro gli stereotipi" - di cui l'autrice è una delle ideatrici - una banca dati e una campagna di promozione della visibilità di donne esperte in diversi settori, per contrastare gli stereotipi di genere che derivano da una scarsa visibilità mediatica delle esperte, nei mezzi di comunicazione di tutto il mondo. Il breve contributo presenta il progetto e ne spiega gli obiettivi partendo da alcuni dati sulla scarsa visibilità delle donne nei media, argomentandone brevemente le cause e riflettendo sugli effetti sociali.
2018
100 donne contro gli stereotipi per l'economia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3730831
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact