Presentazione del progetto "100 donne contro gli stereotipi" - di cui l'autrice è una delle ideatrici - una banca dati e una campagna di promozione della visibilità di donne esperte in diversi settori, per contrastare gli stereotipi di genere che derivano da una scarsa visibilità mediatica delle esperte, nei mezzi di comunicazione di tutto il mondo. Il breve contributo presenta il progetto e ne spiega gli obiettivi partendo da alcuni dati sulla scarsa visibilità delle donne nei media, argomentandone brevemente le cause e riflettendo sugli effetti sociali.
Donne e media: una sfida rinnovata
Azzalini, Monia
2018-01-01
Abstract
Presentazione del progetto "100 donne contro gli stereotipi" - di cui l'autrice è una delle ideatrici - una banca dati e una campagna di promozione della visibilità di donne esperte in diversi settori, per contrastare gli stereotipi di genere che derivano da una scarsa visibilità mediatica delle esperte, nei mezzi di comunicazione di tutto il mondo. Il breve contributo presenta il progetto e ne spiega gli obiettivi partendo da alcuni dati sulla scarsa visibilità delle donne nei media, argomentandone brevemente le cause e riflettendo sugli effetti sociali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.