Breve riflessione sulle forme di sessismo diffuse nei vecchi media tradizionali e quelli nuovi digitali, contenuta nella pubblicazione periodica con cui Amnesty International rende noti i risultati di un'attività di monitoraggio dei social media realizzato per misurare il livello di intolleranza e discriminazione nel dibattito online, soffermandosi, con questa edizione, sull'odio gender-based.

"Identità e relazioni di genere fra vecchi e nuovi media." Barometro dell'odio. Sessismo da tastiera. Amnesty International, 2020: 49-50.

Azzalini, Monia
2020-01-01

Abstract

Breve riflessione sulle forme di sessismo diffuse nei vecchi media tradizionali e quelli nuovi digitali, contenuta nella pubblicazione periodica con cui Amnesty International rende noti i risultati di un'attività di monitoraggio dei social media realizzato per misurare il livello di intolleranza e discriminazione nel dibattito online, soffermandosi, con questa edizione, sull'odio gender-based.
2020
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2020_Amnesty_Barometro dell'odio_49_50.pdf

accesso aperto

Descrizione: Versione integrale del Rapporto di ricerca di Amnesty International (Barometro dell'odio. Sessismo da tastiera) in cui è contenuto il contributo dell'autrice
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 2.48 MB
Formato Adobe PDF
2.48 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3730810
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact