Breve riflessione sulle forme di sessismo diffuse nei vecchi media tradizionali e quelli nuovi digitali, contenuta nella pubblicazione periodica con cui Amnesty International rende noti i risultati di un'attività di monitoraggio dei social media realizzato per misurare il livello di intolleranza e discriminazione nel dibattito online, soffermandosi, con questa edizione, sull'odio gender-based.
"Identità e relazioni di genere fra vecchi e nuovi media." Barometro dell'odio. Sessismo da tastiera. Amnesty International, 2020: 49-50.
Azzalini, Monia
2020-01-01
Abstract
Breve riflessione sulle forme di sessismo diffuse nei vecchi media tradizionali e quelli nuovi digitali, contenuta nella pubblicazione periodica con cui Amnesty International rende noti i risultati di un'attività di monitoraggio dei social media realizzato per misurare il livello di intolleranza e discriminazione nel dibattito online, soffermandosi, con questa edizione, sull'odio gender-based.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020_Amnesty_Barometro dell'odio_49_50.pdf
accesso aperto
Descrizione: Versione integrale del Rapporto di ricerca di Amnesty International (Barometro dell'odio. Sessismo da tastiera) in cui è contenuto il contributo dell'autrice
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
2.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.