Si propone un modello di valutazione delle competenze "per profili" che illustri nel contempo la complessità e l'unicità dello sviluppo della competenza, che interpreti congiuntamente la ricca esperienza quantitativa dei livelli con l'attenzione alle specificità qualitative della persona, nell'analisi dei processi, degli atteggiamenti, delle motivazioni e delle disposizioni.

Valutare lo sviluppo delle competenze

Fiorino Tessaro
2019

Abstract

Si propone un modello di valutazione delle competenze "per profili" che illustri nel contempo la complessità e l'unicità dello sviluppo della competenza, che interpreti congiuntamente la ricca esperienza quantitativa dei livelli con l'attenzione alle specificità qualitative della persona, nell'analisi dei processi, degli atteggiamenti, delle motivazioni e delle disposizioni.
Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tessaro_Curricolo Verticale_4_3 Valutare.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 142.42 kB
Formato Adobe PDF
142.42 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10278/3726635
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact