Si propone un modello di valutazione delle competenze "per profili" che illustri nel contempo la complessità e l'unicità dello sviluppo della competenza, che interpreti congiuntamente la ricca esperienza quantitativa dei livelli con l'attenzione alle specificità qualitative della persona, nell'analisi dei processi, degli atteggiamenti, delle motivazioni e delle disposizioni.
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2019 |
Titolo: | Valutare lo sviluppo delle competenze |
Titolo del libro: | Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti |
Appare nelle tipologie: | 3.1 Articolo su libro |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Tessaro_Curricolo Verticale_4_3 Valutare.pdf | Articolo principale | Versione dell'editore | Accesso gratuito (solo visione) | Open Access Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.