Si esamina il costrutto di base, il curricolo, interpretandolo sia sul piano progettuale del docente sia sul piano processuale dell'allievo. Per condividere i concetti chiave si analizzano: 1) i significati del curricolo, 2) gli elementi del curricolo, 3) gli approcci del curricolo.

Il curricolo tra itinerari didattici e percorsi formativi

Fiorino Tessaro
2019

Abstract

Si esamina il costrutto di base, il curricolo, interpretandolo sia sul piano progettuale del docente sia sul piano processuale dell'allievo. Per condividere i concetti chiave si analizzano: 1) i significati del curricolo, 2) gli elementi del curricolo, 3) gli approcci del curricolo.
Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tessaro_Curricolo Verticale_1_1 Il curricolo.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo (paragrafo 1.1)
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 147.52 kB
Formato Adobe PDF
147.52 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10278/3726631
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact