In questo capitolo si presenteranno alcuni modelli di lettura per identificare poi elementi utili all’analisi delle difficoltà nella comprensione della lettura incontrate dagli studenti dislessici e dagli studenti sordi. Infine, verranno introdotte alcune riflessioni sui metodi di verifica della comprensione della lettura e sulle possibili implicazioni per studenti dislessici e sordi.

La comprensione della lettura in L1 e L2: modelli e difficoltà per studenti sordi e con DSA

Claudia D'Este
2018

Abstract

In questo capitolo si presenteranno alcuni modelli di lettura per identificare poi elementi utili all’analisi delle difficoltà nella comprensione della lettura incontrate dagli studenti dislessici e dagli studenti sordi. Infine, verranno introdotte alcune riflessioni sui metodi di verifica della comprensione della lettura e sulle possibili implicazioni per studenti dislessici e sordi.
Test linguistici accessibili per studenti sordi e con DSA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10278/3715043
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact