In questo capitolo si presenteranno alcuni modelli di lettura per identificare poi elementi utili all’analisi delle difficoltà nella comprensione della lettura incontrate dagli studenti dislessici e dagli studenti sordi. Infine, verranno introdotte alcune riflessioni sui metodi di verifica della comprensione della lettura e sulle possibili implicazioni per studenti dislessici e sordi.

La comprensione della lettura in L1 e L2: modelli e difficoltà per studenti sordi e con DSA

Claudia D'Este
2018-01-01

Abstract

In questo capitolo si presenteranno alcuni modelli di lettura per identificare poi elementi utili all’analisi delle difficoltà nella comprensione della lettura incontrate dagli studenti dislessici e dagli studenti sordi. Infine, verranno introdotte alcune riflessioni sui metodi di verifica della comprensione della lettura e sulle possibili implicazioni per studenti dislessici e sordi.
Test linguistici accessibili per studenti sordi e con DSA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3715043
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact