A Venezia la fotografia finisce col diventare una conferma razionale e positivista del romanticismo, perché reinterpreta la veduta depurandola della rappresentazione del capriccio e della falsa luce fiamminga per sovrapporre alle indelebili "incrostazioni" romantiche un'oggettività condizionata dal mezzo a disposizione.
La fotografia: una conferma razionale del romanticismo
BISUTTI, Francesca
2012-01-01
Abstract
A Venezia la fotografia finisce col diventare una conferma razionale e positivista del romanticismo, perché reinterpreta la veduta depurandola della rappresentazione del capriccio e della falsa luce fiamminga per sovrapporre alle indelebili "incrostazioni" romantiche un'oggettività condizionata dal mezzo a disposizione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bisutti_ Fotografia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
1.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.