Nel presente capitolo si presenta la parte di ricerca qualitativa, finalizzata a rispondere al seguente quesito di ricerca: “Gli approcci didattici sono diversi negli ambienti di apprendimento CLIL e non CLIL?”. Tale domanda sottintende l’assunto che vi possano essere differenze nell’insegnamento in modalità CLIL e non CLIL. I risultati mostrano l’esistenza di molti punti in comune tra i docenti intervistati, CLIL o non CLIL. Si sono invece notate differenze nelle teorie soggettive dei docenti CLIL e non CLIL nei seguenti ambiti: pianificazione, materiali, focus sulla lingua e autonomia dello studente.
4. Uno studio qualitativo
Carmel Mary Coonan
;
2019-01-01
Abstract
Nel presente capitolo si presenta la parte di ricerca qualitativa, finalizzata a rispondere al seguente quesito di ricerca: “Gli approcci didattici sono diversi negli ambienti di apprendimento CLIL e non CLIL?”. Tale domanda sottintende l’assunto che vi possano essere differenze nell’insegnamento in modalità CLIL e non CLIL. I risultati mostrano l’esistenza di molti punti in comune tra i docenti intervistati, CLIL o non CLIL. Si sono invece notate differenze nelle teorie soggettive dei docenti CLIL e non CLIL nei seguenti ambiti: pianificazione, materiali, focus sulla lingua e autonomia dello studente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CLIL NELLA SCUOLA PRIMARIA_STAMPATO.pdf
accesso aperto
Descrizione: PDF del voume intero
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
634.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
634.17 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.