Lo studio è il frutto di un’esperienza didattica avviata in via sperimentale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia durante l’anno accademico 2014/2015, la quale aveva come obiettivo la realizzazione di un videoclip (video-telegiornale o dibattito televisivo) da parte di studenti universitari italofoni che imparano la lingua araba standard al livello intermedio inferiore, B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).
Studenti registi: realizzazione di un videoclip per stimolare il progresso linguistico nella classe di arabo LS di livello intermedio
andrea facchin
2016-01-01
Abstract
Lo studio è il frutto di un’esperienza didattica avviata in via sperimentale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia durante l’anno accademico 2014/2015, la quale aveva come obiettivo la realizzazione di un videoclip (video-telegiornale o dibattito televisivo) da parte di studenti universitari italofoni che imparano la lingua araba standard al livello intermedio inferiore, B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Facchin, Studenti registi (204-24).pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo su rivista
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
1.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.