Lo studio è il frutto di un’esperienza didattica avviata in via sperimentale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia durante l’anno accademico 2014/2015, la quale aveva come obiettivo la realizzazione di un videoclip (video-telegiornale o dibattito televisivo) da parte di studenti universitari italofoni che imparano la lingua araba standard al livello intermedio inferiore, B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Studenti registi: realizzazione di un videoclip per stimolare il progresso linguistico nella classe di arabo LS di livello intermedio

andrea facchin
2016-01-01

Abstract

Lo studio è il frutto di un’esperienza didattica avviata in via sperimentale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia durante l’anno accademico 2014/2015, la quale aveva come obiettivo la realizzazione di un videoclip (video-telegiornale o dibattito televisivo) da parte di studenti universitari italofoni che imparano la lingua araba standard al livello intermedio inferiore, B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).
2016
Dallo schermo alla didattica di lingua e traduzione: otto lingue a confronto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Facchin, Studenti registi (204-24).pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo su rivista
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3702839
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact