Il lavoro oggi è al centro di una profonda ridefinizione che implica un nuovo rapporto tra formatività e innovazione. La dimensione capacitante dell’apprendimento- azione implica per il lavoratore l’espansione consapevole e critica del poter accedere e saper cogliere le opportunità/risorse del multiverso digitale. La competenza produttiva diventa generativa, ovvero si qualifica come quella ‘competenza ad agire’ (agency) in grado di ricombinare abilità esecutive e saperi esperti a partire dalle esperienze di connessione e socialità propri dei contesti di Industry 4.0.
Capacitare l’innovazione. La formatività dell’agire generativo
massimiliano,costa
2018-01-01
Abstract
Il lavoro oggi è al centro di una profonda ridefinizione che implica un nuovo rapporto tra formatività e innovazione. La dimensione capacitante dell’apprendimento- azione implica per il lavoratore l’espansione consapevole e critica del poter accedere e saper cogliere le opportunità/risorse del multiverso digitale. La competenza produttiva diventa generativa, ovvero si qualifica come quella ‘competenza ad agire’ (agency) in grado di ricombinare abilità esecutive e saperi esperti a partire dalle esperienze di connessione e socialità propri dei contesti di Industry 4.0.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9788864536484_Costa.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
326.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
326.63 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.