Il presente studio mira a fare luce sull’acquisizione delle costruzioni esistenziali e locative della lingua spagnola con i verbi haber e estar. Vengono descritti due esperimenti con studenti italofoni, dove vengono raccolti dati scritti e orali. L’analisi dei risultati evidenzia l’effettività di una metodologia basata sui principi dell’attenzione alla forma (Focus on form) e l’istruzione di processamento (Processing Instruction).
La adquisición de construcciones existenciales y locativas con ‘haber’ y ‘estar’
ARROYO HERNÁNDEZ, IGNACIO
2017-01-01
Abstract
Il presente studio mira a fare luce sull’acquisizione delle costruzioni esistenziali e locative della lingua spagnola con i verbi haber e estar. Vengono descritti due esperimenti con studenti italofoni, dove vengono raccolti dati scritti e orali. L’analisi dei risultati evidenzia l’effettività di una metodologia basata sui principi dell’attenzione alla forma (Focus on form) e l’istruzione di processamento (Processing Instruction).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ARROYO PETER LANG 2017.pdf
Open Access dal 03/05/2022
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
271.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
271.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.