Il presente studio mira a fare luce sull’acquisizione delle costruzioni esistenziali e locative della lingua spagnola con i verbi haber e estar. Vengono descritti due esperimenti con studenti italofoni, dove vengono raccolti dati scritti e orali. L’analisi dei risultati evidenzia l’effettività di una metodologia basata sui principi dell’attenzione alla forma (Focus on form) e l’istruzione di processamento (Processing Instruction).

La adquisición de construcciones existenciales y locativas con ‘haber’ y ‘estar’

ARROYO HERNÁNDEZ, IGNACIO
2017-01-01

Abstract

Il presente studio mira a fare luce sull’acquisizione delle costruzioni esistenziali e locative della lingua spagnola con i verbi haber e estar. Vengono descritti due esperimenti con studenti italofoni, dove vengono raccolti dati scritti e orali. L’analisi dei risultati evidenzia l’effettività di una metodologia basata sui principi dell’attenzione alla forma (Focus on form) e l’istruzione di processamento (Processing Instruction).
2017
La adquisición del sistema verbal del español. Datos empíricos del proceso de aprendizaje del español como lengua extranjera
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ARROYO PETER LANG 2017.pdf

Open Access dal 03/05/2022

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 271.79 kB
Formato Adobe PDF
271.79 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3690256
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact