L'articolo si occupa di un filone d'interesse coltivato da Giovanni Morelli, storico della musica dell'Università di Venezia (1942-2011), riguardante l'immagine musicale di Venezia nelle sue istituzione e nel corso dei secoli, con particolare riguardo al secondo dopoguerra, e al ruolo chiave di autori veneziani nel campo della nuova musica, come Bruno Maderna e Luigi Nono. Il saggio è scritto a quattro mani con Giordano Ferrari (Université de Paris 8), e il contributo individuale è chiaramente riconosciuto.
L’image de Venise en musique selon Giovanni Morelli : ‘reconstitution’ en forme de dialogue
GIRARDI, Michele
2015-01-01
Abstract
L'articolo si occupa di un filone d'interesse coltivato da Giovanni Morelli, storico della musica dell'Università di Venezia (1942-2011), riguardante l'immagine musicale di Venezia nelle sue istituzione e nel corso dei secoli, con particolare riguardo al secondo dopoguerra, e al ruolo chiave di autori veneziani nel campo della nuova musica, come Bruno Maderna e Luigi Nono. Il saggio è scritto a quattro mani con Giordano Ferrari (Université de Paris 8), e il contributo individuale è chiaramente riconosciuto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
20150129_Giordano _Michele_image.pdf
Open Access dal 04/04/2021
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
636.83 kB
Formato
Adobe PDF
|
636.83 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.