Il presente lavoro vuole esplorare le implicazioni del CLIL (Content and Language Integrated Learning) da una prospettiva del sistema–scuola e capire l’impatto che può avere sull’insegnamento in generale. In Italia, un docente CLIL insegna sia attraverso la lingua straniera sia attraverso l’italiano ed è lecito prevedere che le nuove conoscenze, consapevolezze e competenze, acquisite attraverso una formazione ad hoc sulla metodologia collegata al CLIL e all’esperienza sul campo, abbiano, prima o poi, un impatto positivo sull’insegnamento della materia in lingua italiana.
Il potenziale del CLIL per l’innovazione nella scuola
COONAN, Carmel Mary
2016-01-01
Abstract
Il presente lavoro vuole esplorare le implicazioni del CLIL (Content and Language Integrated Learning) da una prospettiva del sistema–scuola e capire l’impatto che può avere sull’insegnamento in generale. In Italia, un docente CLIL insegna sia attraverso la lingua straniera sia attraverso l’italiano ed è lecito prevedere che le nuove conoscenze, consapevolezze e competenze, acquisite attraverso una formazione ad hoc sulla metodologia collegata al CLIL e all’esperienza sul campo, abbiano, prima o poi, un impatto positivo sull’insegnamento della materia in lingua italiana.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ILSA.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
1.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.