L?approccio comunicativo alla didattica delle lingue, affermatosi nell'ultimo ventennio del Novecento e fatto proprio dal 'Quadro Comune Europeo di Riferimento', ha inciso molto sulla dimensione pragmalinguistica e sociolinguistica dell'insegnamento delle lingue straniere, assai meno sull'aspetto antropolinguistico e più in generale su quello smeiotico della comunciaizone linguistica tra parlanti di lingue diverse, quindi con background e impliciti culturali differenti. Questo saggio affronta il problema della differenza culturale nelal didattica delle lingue straniere.
Didattica delle lingue in prospettiva interculturale
BALBONI, Paolo
2016-01-01
Abstract
L?approccio comunicativo alla didattica delle lingue, affermatosi nell'ultimo ventennio del Novecento e fatto proprio dal 'Quadro Comune Europeo di Riferimento', ha inciso molto sulla dimensione pragmalinguistica e sociolinguistica dell'insegnamento delle lingue straniere, assai meno sull'aspetto antropolinguistico e più in generale su quello smeiotico della comunciaizone linguistica tra parlanti di lingue diverse, quindi con background e impliciti culturali differenti. Questo saggio affronta il problema della differenza culturale nelal didattica delle lingue straniere.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
orientarsi_in_rete.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
3.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.