CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un acronimo elaborato per “denominare” situazioni formali in cui una lingua straniera viene usata come lingua veicolare per svolgere programmi di DNL, programmi i cui obiettivi di apprendimento non sono primariamente linguistici. Tuttavia, in una situazione di LSV risiede implicito l’auspicio che la lingua straniera possa trarre giovamento e che gli studenti possano acquisire elevate competenze nella lingua straniera lavorando in questa modalità.
Questioni linguistiche in CLIL
COONAN, Carmel Mary
2015-01-01
Abstract
CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un acronimo elaborato per “denominare” situazioni formali in cui una lingua straniera viene usata come lingua veicolare per svolgere programmi di DNL, programmi i cui obiettivi di apprendimento non sono primariamente linguistici. Tuttavia, in una situazione di LSV risiede implicito l’auspicio che la lingua straniera possa trarre giovamento e che gli studenti possano acquisire elevate competenze nella lingua straniera lavorando in questa modalità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
publication.pdf
accesso aperto
Descrizione: pdf
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
2.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.