CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un acronimo elaborato per “denominare” situazioni formali in cui una lingua straniera viene usata come lingua veicolare per svolgere programmi di DNL, programmi i cui obiettivi di apprendimento non sono primariamente linguistici. Tuttavia, in una situazione di LSV risiede implicito l’auspicio che la lingua straniera possa trarre giovamento e che gli studenti possano acquisire elevate competenze nella lingua straniera lavorando in questa modalità.

Questioni linguistiche in CLIL

COONAN, Carmel Mary
2015-01-01

Abstract

CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un acronimo elaborato per “denominare” situazioni formali in cui una lingua straniera viene usata come lingua veicolare per svolgere programmi di DNL, programmi i cui obiettivi di apprendimento non sono primariamente linguistici. Tuttavia, in una situazione di LSV risiede implicito l’auspicio che la lingua straniera possa trarre giovamento e che gli studenti possano acquisire elevate competenze nella lingua straniera lavorando in questa modalità.
2015
E-CLIL per una didattica innovativa.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
publication.pdf

accesso aperto

Descrizione: pdf
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 2.18 MB
Formato Adobe PDF
2.18 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3678848
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact