Il fenomeno migratorio si ripercuote ovviamente nelle scuole; esiste ormai una diffusa consapevolezza metodologica degli insegnanti in ordine alla didattica dell'italiacome lingua seconda, in particolare come lingua dello studio; l'organizzazione delle suocle è invece più problematica; in questo saggio si offrono le coordinate per l'educaizone linguistica e interculturale in una sucola di tipo 'inclusivo'
“L’educazione linguistica e interculturale nella scuola inclusiva”
DALOISO, Michele;BALBONI, Paolo
2016-01-01
Abstract
Il fenomeno migratorio si ripercuote ovviamente nelle scuole; esiste ormai una diffusa consapevolezza metodologica degli insegnanti in ordine alla didattica dell'italiacome lingua seconda, in particolare come lingua dello studio; l'organizzazione delle suocle è invece più problematica; in questo saggio si offrono le coordinate per l'educaizone linguistica e interculturale in una sucola di tipo 'inclusivo'File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
COMINT formaz presidi CON DALOISO.pdf
non disponibili
Descrizione: intero volume in pdf
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
2.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.54 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Dirigere-scuole-inclusive.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
1.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.