MILLE per pianoforte (2010). Il brano MILLE presenta una tipologia di materiale di partenza i cui elementi sono stati suddivisi in 50 figurazioni musicali strutturate, parallelamente corrispondenti alle 50 battute o misure di cui è formato l'intero brano pianistico. Le 50 figurazioni musicali sono state ispirate da rispettive suggestioni poetico-concettuali immaginifiche, le quali corrispondono esteticamente alla spazializzazione ed all'articolazione della gestualità strutturata di ogni singolo evento, all’interno della composizione musicale. La titolazione MILLE sottolinea le moltissime opportunità di combinazione che i vari significati, poetico-immaginifici, sottintendono all’articolazione strutturale della composizione.
Presentazione del testo musicale: MILLE per pianoforte di Matteo Segafreddo
SEGAFREDDO, Matteo
2012-01-01
Abstract
MILLE per pianoforte (2010). Il brano MILLE presenta una tipologia di materiale di partenza i cui elementi sono stati suddivisi in 50 figurazioni musicali strutturate, parallelamente corrispondenti alle 50 battute o misure di cui è formato l'intero brano pianistico. Le 50 figurazioni musicali sono state ispirate da rispettive suggestioni poetico-concettuali immaginifiche, le quali corrispondono esteticamente alla spazializzazione ed all'articolazione della gestualità strutturata di ogni singolo evento, all’interno della composizione musicale. La titolazione MILLE sottolinea le moltissime opportunità di combinazione che i vari significati, poetico-immaginifici, sottintendono all’articolazione strutturale della composizione.I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.